Direttore Antonio Sarcina

APP

Lavori in via Alvisi, M5S: “Valutare se renderanno difficoltoso il passaggio ai mezzi di soccorso”

 "Come farà a passare, per esempio, con urgenza un'ambulanza?", si chiedono i referenti del M5S

“Apprendiamo dalle pagine social del Comune di Barletta che da lunedì prossimo 25 novembre inizieranno i lavori per un intervento in via Alvisi, specificatamente nel tratto tra il sottovia ferroviario e la rotonda, che vedrà la realizzazione di un’isola centrale spartitraffico – salvagente finalizzata alla riduzione della velocità veicolare. Comprendiamo la necessità di ridurre la velocità dei veicoli, ma ci domandiamo se sia stata valutata l’estrema difficoltà, restringendo la carreggiata, del passaggio dei mezzi di soccorso”. E’ la questione posta all’attenzione dell’Amministrazione dal Gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Barletta.
“Il sottovia di via Alvisi è uno snodo importante della nostra città, che collega il centro alla periferia cittadina e presenta soprattutto nelle ore di punta un intenso traffico. Il rischio reale che si correrà è l’intasamento del sottovia e l’impossibilità di un veloce passaggio dei mezzi di soccorso. Come farà a passare, per esempio, con urgenza un’ambulanza?
A fronte di questi dubbi, chiediamo all’Amministrazione di fermarsi e valutare i rischi che comporterebbe la realizzazione di questo spartitraffico e, nel caso, di trovare strumenti differenti (tipo dissuasori) attui a ridurre la velocità veicolare in via Alvisi”.
Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...