Massimo Pollidori, ex capitano del Barletta, lascia il calcio giocato. Il grande protagonista della storica stagione che ha dato il Triplete in Eccellenza (vittoria di campionato, Coppa Regionale e Coppa Italia Dilettanti) e ha riportato i biancorossi in Serie D, si ritira a 36 anni dopo aver iniziato la stagione in corso ad Andria. Indelebili le emozioni che il barlettano purosangue ha dato nel corso delle sue due esperienze tra Serie C e Dilettanti. Indelebile nelle menti dei tifosi il gol in rovesciata della stagione 2022-2023 contro il Bitonto nel match serale del 4 febbraio 2023.
Pollidori ha annunciato il suo ritiro tramite una lettera pubblicata sul personale profilo social: “Amicizia, rispetto, impegno, sacrificio, lealtà… tutti valori che ti trasmette lo sport.
Ed è proprio per questo che oggi sono qui a comunicare l’amara decisione di metter fine al mio lungo percorso da calciatore. Purtroppo, quando i “doloretti” prendono il sopravvento sulla tua voglia di continuare a dare il massimo, inizi a comprendere come forse sia arrivato il momento di fermarsi.
Tutto questo, per me, è difficile da digerire: ma devo farlo. Ringrazio chi fino a ieri mi ha dato la possibilità di fare parte di un altro contesto importante, così come voglio ringraziare tutti i compagni di squadra avuti in questo lungo viaggio, tutti gli allenatori, i direttori, le società, i magazzinieri, gli staff medici e le figure che hanno fatto parte delle squadre che ho incontrato in questi anni. Un grazie speciale va naturalmente alla mia famiglia, che mi ha sempre supportato e sopportato… e, un grande grazie va a tutti i tifosi… Sono certo che avremo ancora l’occasione di rivederci per continuare a portare avanti questi valori!
Ciao Massimo, i tifosi di Barletta vorranno sempre bene a un uomo, grande calciatore