Si è tenuta sabato 17 giugno, alle ore 19.30, presso il ristorante “Brigantino 2”, il passaggio delle consegne del Lions Club Barletta Host dall’avv. Angela Maria Lorusso, Presidente per l’anno sociale 2022/2023, all’avv. Mauro Grimaldi, Presidente per l’anno sociale 2023/2024.
Grimaldi si è detto particolarmente emozionato per l’incarico ricevuto “è un onore – ha dichiarato – “presiedere il Lions Club di Barletta Hosts che opera all’interno del distretto e da oltre sessant’anni fa attività di servizio. Anche quest’anno cercheremo di sviluppare quelli che sono i nostri temi mondiali: la fame, il diabete, il cancro infantile, la vista e l’ambiente; acconto a questi temi cercheremo di svolgere attività di service in tematiche approvate in questo anno sociale 2023/2024, ad esempio il riciclo degli apparecchi cellulari e anche il diritto alla progettazione al futuro dei giovani. Cercheremo – ha aggiunto- di continuare a svolgere service molto importanti, quali ad esempio il progetto Martina, la collaborazione con il banco alimentare e il banco farmaceutico e tutte quelle attività che ci hanno consentito di entrare a contatto con le effettive necessità della comunità in cui noi viviamo”.
L’avv. Angela Maria Lorusso ha fatto un bilancio delle attività svolte e ha ringraziato il Club che in questo anno l’ha supportata con grande e sincera amicizia: “è stato sicuramente un anno intenso, ricco di emozioni e iniziative che a volte mi ha messo alla prova, ma ho avuto la fortuna di essere supportata da un Club eccezionale, storico, quale il Barletta Host che vanta una storia che parte dal ’59 e il segreto di questo Club è proprio l’amicizia e il rispetto di quelli che sono i principi e l’etica del lionismo”.