Direttore Antonio Sarcina

APP

Locorotondo, Carabiniere interviene per sedare una lite e viene preso a pugni

L’episodio registrato in un filmato che è stato pubblicato sui social, indagini in corso

L’altra sera 23 agosto un carabiniere è stato aggredito a Locorotondo, nel barese; La violenza è stata filmata e postata sui social diventando virale.

Il carabiniere è stato aggredito in strada a Locorotondo quando è intervenuto per cercare di calmare un uomo in stato di agitazione e per sedare una rissa. Nelle immagini si vede il militare  che viene preso a calci e pugni in pieno volto. La violenza contro l’agente è stata denunciata dai sindacati di polizia e dalle autorità locali e nazionali.

Si tratta di “un episodio grave e inaccettabile”, denuncia il sindacato. “Chiediamo un immediato incontro con il governo per discutere misure urgenti a tutela delle forze di polizia”. Il responsabile dell’aggressione è stato denunciato in stato di libertà.

Il sindaco di Locorotondo ha stigmatizzato quanto accaduto: “Siamo profondamente preoccupati e sconcertati per quanto accaduto in seguito all’aggressione subita da un nostro carabiniere, che ha agito con coraggio e professionalità per proteggere la comunità da un individuo noto per la sua estrema violenza. Nonostante la gravità dell’episodio – scrive il sindaco – apprendiamo , non senza stupore, che nei confronti del responsabile di tali gravi comportamenti non è stato assunto alcun provvedimento idoneo ad evitare il ripetersi di quanto accaduto”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Foggia, in stazione con 4.400 pasticche di ecstasy nello zaino: arrestato

I Finanzieri della Compagnia di Manfredonia, con il determinante...

Nubifragio nel Foggiano, trovato morto il vigile del fuoco disperso

Il violento nubifragio che ha colpito ieri, 17 settembre,...

Piano Urbano Mobilità Sostenibile (Pums), al via il processo partecipativo

Prenderà il via domani, giovedì 19 settembre, alle ore...