Direttore Antonio Sarcina

APP

“Lupen III – Il Castello di Cagliostro”, al cinema in versione rimasterizzata

Appuntamento al cinema Paolillo con il film di Miyazaki

Al Politeama Paolillo di Barletta la versione rimasterizzata e restaurata in 4K di “Lupen III – Il Castello di Cagliostro”. Proiezioni in programma martedì 5 e mercoledì 6 marzo.

“Lupen III – Il Castello di Cagliostro”, uno dei titoli più famosi di tutta la storia degli Anime, celebra il film che nel 1979 segnò il debutto alla regia del geniale Premio Oscar Hayao Miyazaki e l’esordio al Festival di Cannes della prima pellicola di animazione. Con il ritorno sul grande schermo, i fan potranno rivivere una delle più belle avventure di Lupin con le voci italiane storiche.

Nel film il ladro gentiluomo e il fedele compagno Jigen sono impegnati a salvare la giovane Clarice dal malvagio conte di Cagliostro che l’ha rapita e imprigionata nel proprio castello dove è nascosto anche un tesoro di inestimabile valore. Nel racconto non mancano altri protagonisti della famosa saga come la seducente Fujiko e il tenace ispettore Zenigata.

Tra i numerosi film che hanno per protagonista Lupin III, personaggio creato dal brillante fumettista giapponese Monkey Punch, “Il Castello di Cagliostro” è il più apprezzato. Dopo il successo dell’epoca, decollò la carriera professionale di Hayao Miyazaki con i popolari “Nausicaa della Valle del vento” (1984), “Il mio vicino Totoro” (1988), “La principessa Mononoke” (1997), “La città incantata” (2001), vincitore dell’Oscar al miglior film d’animazione nel 2002. Il suo ultimo lavoro “Il ragazzo e l’airone” continua a conquistare il box office.

La nuova Stagione Anime al Cinema è un progetto esclusivo di Nexo Digital distribuito in collaborazione con i media partner Radio Deejay, MYmovies.it, ANiME GENERATION e Lucca Comics&Games.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...