Direttore Antonio Sarcina

APP

Il Barletta sbatte sul palo a Manduria: al “Dimitri” è 0-0

Non basta l'assedio biancorosso nella ripresa, con il palo colpito da Strambelli

Un Barletta che forse si è reso pericoloso troppo tardi pareggia 0-0 a Manduria ma non pregiudica assolutamente la propria corsa verso la promozione in Serie D. Gara nervosa e nel quale i biancorossi centrano un palo con Strambelli. Restano comunque 16 i punti di vantaggio sulla Polimnia. Nel frattempo la LND ha sorteggiato le finali di andata e ritorno di Coppa Italia Dilettanti. Si andrà a Galatina il 16 gennaio, poi la resa al Puttilli.

Senza Lattanzio e con Scaringella in panchina, spazio a Lopez con Dicuonzo e Strambelli nel 3-4-3 di De Candia. Perchaud si carica sulle spalle l’attacco dei padroni di casa. Primo tempo decisamente soporifero, con il Manduria che si rende pericoloso con una sponda di Farucci verso l’area non raccolta dai compagni. Al 12′ Strambelli cerca il primo di una lunga serie di conclusioni personali della partita che esce di pochissimo. Occasioni che latitano fino al 45′, quando Strambelli viene servito da Dicuonzo in ripartenza ma al posto di calciare cerca un assist difficile non riuscito.

Ripresa che vede i biancorossi andare vicini alla rete con Lopez che non colpisce la porta di testa, servito da Belladonna. Al 57′ grande gesto atletico di D’Ettore e botta al volo da lontano che mette i brividi a Staropoli. Con l’ingresso di Scaringella i biancorossi si rendono molto più pericolosi e sfiorano il vantaggio in tre occasioni. Prima con il numero 28 che calcia addosso a Maggi, poi con Strambelli che calcia verso la porta ma trova la risposta del portiere del Manduria. Sul calcio d’angolo seguente ancora Maggi respinge sul colpo di testa di De Gol. All’80’ palo del Barletta con Strambelli, sempre su calcio di punizione. Lo spiovente attraversa tutta l’area e quasi beffa gli avversari. Partita che si accende notevolmente con diversi accenni di rissa che provocano quattro ammonizioni in pochi minuti. Sui piedi di De Gol l’ultima speranza di portare a casa il match ma il tiro del centrale è debole. Dopo otto minuti di recupero finisce 0-0. Il tabellino:

MANDURIA (3-5-2): Maggi, Stranieri, Farucci, Chiochia; Rizzo (79′ Sosa), De Sousa, D’Ettorre (75′ Cutrone), Balanda, Carrozzo; Vapore, Perchaud. All. Marsili.

BARLETTA (3-4-3): Staropoli, De Gol, Montrone, Casella; Turitto (69′ Lavopa), Mariani (69′ Scaringella), Bernaola, Belladonna; Strambelli, Lopez, Dicuonzo (69′ Leone). All. De Candia.

Ammoniti: De Sousa, Chiochia, Sosa, Vapore (M), Belladonna, Lavopa, Montrone, Strambelli (B).

Minuti di recupero: 2′, 8′.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Andria, nuovo codice della strada: controlli sulle principali arterie statali e provinciali

Nella giornata di ieri, donne e uomini della Questura...

RED 2023: gli ammessi a seguito dello scorrimento della graduatoria

Il Settore comunale Welfare -Area III- rende noto che,...

Spinazzola, si fa consegnare 30 mila euro di gioielli fingendosi carabiniere: arrestato presunto truffatore

A Spinazzola,  i Carabinieri della locale Stazione, grazie all’attività...

Trani, videochiamata da Papa Francesco a un 16enne paziente oncologico

Il cellulare squilla ma Saverio, 16 anni, ha la...