Direttore Antonio Sarcina

APP

Manutenzione aree giochi, Coalizione Civica: “Vittoria comunitaria ma i problemi restano”

"I parchi d'estate diventano isole di calore insopportabili, è necessario piantare alberi e installare ombreggiature"

“Festeggiamo insieme a tutti i genitori, i bambini e le bambine di Barletta questa vittoria! Finalmente- dopo i nostri ripetuti appelli e le nostre richieste- l’amministrazione Cannito ha ordinato i lavori di riparazione e manutenzione delle giostrine nei Giardini del Castello e nei parchi di via Chieffi, dell’Umanità e Pietro Mennea. Tiriamo un sospiro di sollievo con tutta la comunità!”. Lo dichiarano in una nota i consiglieri Carmine Doronzo, Michela Diviccaro, le attiviste e gli attivisti di Coalizione Civica.

“Nel comunicato del Sindaco, tuttavia, manca una risposta fondamentale: i parchi d’estate diventano isole di calore insopportabili, avevamo detto e ribadiamo, che è necessario piantare alberi e installare ombreggiature per rendere questi spazi utilizzabili anche durante i mesi più caldi. Anche questo aspetto è cruciale per il benessere dei nostri figli.

Inoltre, è assurdo che un Comune di quasi 100mila abitanti abbia dovuto aspettare tanto per una spesa di €26.765 euro. Questa lentezza è inaccettabile e dimostra una mancanza di priorità verso i bisogni di bambini, bambine e famiglie.

La vivibilità degli spazi pubblici per la socialità di bambine e bambini, di ragazze e ragazzi e delle famiglie non può e non deve essere ostaggio di dimenticanze e lungaggini burocratiche. La nostra battaglia per una Barletta a misura di famiglie e giovani non si ferma qui. Continueremo a vigilare affinché le promesse vengano mantenute e i nostri parchi siano sempre luoghi di gioia e sicurezza per tutti”.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Dillo a Lello || “I nostri problemi infiniti”

In questa puntata di “Dillo a Lello” le segnalazioni...

Stagione teatrale 2024-2025 Teatro “Curci”, tanti i nomi illustri

Dalla nuova drammaturgia contemporanea, ai classici da Pirandello a...

Femminicidio Enza Angrisano ad Andria, iniziato il processo

Con l'ammissione dei mezzi di prova e dei testimoni...

Giornata internazionale dell’Accesso universale all’Informazione

I mezzi di comunicazione e il ruolo dell’informazione sono...