Direttore Antonio Sarcina

APP

Margherita di Savoia, devoluti in beneficienza prodotti ortofrutticoli sottoposti a confisca

I prodotti alimentari sono stati consegnati alla Caritas diocesana e alla Casa Pia San Giuseppe di Margherita di Savoia

Nella mattinata odierna, presso la Caserma “Aiutante di Battaglia” sede della Tenenza di Margherita di Savoia sono state consegnate alla Caritas diocesana e alla Casa Pia San Giuseppe di Margherita di Savoia, oltre 3 quintali di prodotti ortofrutticoli, recentemente sottoposti a sequestro dalle locali Fiamme Gialle, all’esito di un’attività di contrasto all’abusivismo commerciale.

Nello specifico, i militari hanno individuato un soggetto che sottoponeva alla vendita i prodotti in area pubblica senza alcuna licenza commerciale, a prezzi talvolta superiori a quelli di mercato. A seguito della conclusione dell’iter amministrativo a cura del Comune è stata disposta la confisca e la successiva devoluzione per non sprecare i prodotti e destinarli ad enti caritatevoli. Le derrate alimentari sono stati consegnati al Vice-Presidente della Caritas Margheritana e alla Madre Superiora della Casa Pia San Giuseppe, per essere destinati alle famiglie più bisognose del territorio e alla mensa gestita dalla Congregazione Serve dei Poveri che gestisce la citata Casa San Giuseppe.

Nell’occasione, i responsabili delle strutture destinatarie dei prodotti ortofrutticoli, hanno ringraziato i finanzieri per la quotidiana attività svolta a tutela della legalità e per l’iniziativa benefica rivolta a tutti coloro che versano in condizioni di difficoltà economica e si rivolgono alla mensa solidale.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Andria, 68enne trovato morto in casa dopo due settimane

Un uomo di 68 anni è stato trovato morto...

Canosa di Puglia, barbiere trovato morto nel suo locale

Lo hanno trovato senza vita ieri sera, 16 giugno,...

Barletta, al Castello le iniziative dello “Yoga Day International”

Domenica 23 giugno i giardini del Castello della città...

Giornata Internazionale dello Yoga, iniziative a Barletta

In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, che si...