Direttore Antonio Sarcina

APP

Margherita di Savoia partita di calcio tra le rappresentative dei preti e operatori e assistiti Caritas

L'evento mira a lanciare un forte messaggio contro ogni forma di conflitto: "Diamo un calcio alle guerre!"

Mercoledì 18 dicembre 2024 sarà una giornata all’insegna della solidarietà, dello sport e della pace. L’evento – promosso dalla Caritas diocesana, in particolare di quella di Margherita di Savoia,  e dall’ I.I.S.S. “Aldo Moro” in collaborazione con la Parrocchia Maria SS. Addolorata –  mira a lanciare un forte messaggio contro ogni forma di conflitto: “Diamo un calcio alle guerre!”.

Il programma si aprirà alle ore 10.30 con una partita di calcio amichevole presso l’Oratorio “San Giuseppe Marello”. A scendere in campo saranno la rappresentativa del clero diocesano e una selezione composta da assistitie animatori della Caritas e tre studenti dell’Alberghiero di Margherita di Savoia. Un’occasione non solo sportiva, ma soprattutto di condivisione e fraternità, dove il gioco diventa strumento di dialogo e inclusione.

Alle ore 13.00, la giornata proseguirà con un pranzo comunitario insieme agli assistiti, ospitato nei laboratori dell’I.I.S.S. “Aldo Moro” di Margherita di Savoia. Il momento conviviale concluderà un evento che intende promuovere la pace, la solidarietà e l’impegno verso chi è più fragile.

L’iniziativa vuole essere un segno tangibile di come, attraverso gesti semplici ma significativi, sia possibile costruire ponti di pace e speranza.

 

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Visita del Ministro Giuli all’Antiquarium e alla Cittadella, i saluti del Comitato Pro Canne

All’inizio della sua visita istituzionale nell’area archeologica, all’Antiquarium ed...

Focolai di Xylella, monitoraggio anche a Barletta

Si comunica che è in corso da parte dell’Agenzia...

Barletta, atti vandalici al Laboratorio Urbano GOS

Il Laboratorio Urbano GOS Giovani Open Space a Barletta...

Barletta, trapianto di cornea con innovativa tecnica per preservare l’occhio

Nelle scorse settimane, per la prima volta nell’Asl Bt,...