Cari ragazzi,
è arrivato il momento tanto atteso e per molti anche temuto: gli esami di maturità. Lavoro, costanza, sacrifici e impegno che avete messo in questi anni, dedicando tempo allo studio e alla preparazione, da oggi, fino all’ultimo orale, saranno sicuramente ripagati.
Che dirvi… In quanto responsabile alle politiche giovanili e ragazzo poco più grande di voi, alla vigilia della prima prova dell’esame di maturità che vi apprestate a sostenere, desidero esprimervi il mio auspicio e il mio sostegno per uno dei giorni più importanti della vostra vita, una giornata speciale, che resterà impressa in maniera indelebile nella vostra memoria. Una giornata, quella di domani, che aprirà il vostro percorso degli esami di Maturità, simbolo di crescita e di cambiamento, apripista per un nuovo mondo, ricco di possibilità, speranze, ambizioni.
Giunga a tutti voi il mio più grande augurio, per domani e per la conclusione di questo percorso di studi, che spero possa chiudersi con un vero sorriso liberatorio che possa farvi spiccare il volo! In bocca al lupo!
Savio Rociola
Responsabile politiche giovanili IV Puglia