Direttore Antonio Sarcina

APP

Mense scolastiche, Barletta è la città meno cara d’Italia

"Una scelta politica intrapresa dalla mia Amministrazione" ha commentato il sindaco Cannito

Con un costo pari a due euro a pasto, Barletta è la città italiana in cui la mensa scolastica costa meno. Il dato positivo emerge da un’indagine condotta da “Cittadinanzattiva” prendendo in esame 110 capoluoghi di provincia: tra questi, appunto, è nella nostra città che le famiglie spendono meno di tutti per i pranzi a scuola dei figli, sia alla materna che alle elementari.

Il costo annuo, calcolando 20 giorni al mese per nove mesi, è pari a 360 euro. Stando a questa classifica, va molto peggio, invece, alle famiglie dell’altro nostro co-capoluogo, Andria: qui il costo è di 5,90 a pasto, per un totale annuo di 1.062 euro. Con questo dato, Andria risulta essere la città più costosa di Puglia. La media nazionale per ogni pasto scolastico è di 4,08 euro.

Grande soddisfazione per questo primato nazionale è stata espressa dal sindaco di Barletta Mino Cannito sulla sua pagina Facebook: “Una scelta politica intrapresa dalla mia Amministrazione, in avvio di mandato, al fine sostenere le famiglie barlettane che usufruiscono di un servizio essenziale per i nostri piccoli. Avanti insieme”, ha commentato il primo cittadino.

3 Commenti

  1. Info utilissima per noi genitori che tendiamo sempre a lamentarci senza informarci bene… finalmente qualcuno che ci aggiorna a dovere. 🙂

  2. PENSO A TAL PROPOSITO CHE LA CITTA’ DI BARLETTA SIA ORGANIZZATA MOLTO BENE, PERCHE’ DA’ LA POSSIBILITA’ A TUTTE LE FAMIGLIE, A PRESCINDERE DALLE CONDIZIONI ECONOMICHE DI OGNUNO, DI POTERSI AVVALERE DELLA MENSA SCOLASTICA, CHE A PARER MIO FA CRESCERE MOLTO I NOSTRI BAMBINI, DAL PUNTO DI VISTA DELL’APPRENDIMENTO E DELL’INTERZIONE CON GLI ALTRI.

  3. Articolo interessante, soprattutto per chi magari evita la mensa proprio per una questione economica!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...