Direttore Antonio Sarcina

APP

“Mettici la testa”: ad Andria e Barletta open day dedicato alle cefalee

Dalle ore 9 alle ore 12 saranno disponibili ambulatori dedicati per parlare con medici specialisti dell'UOC di Neurologia per un consulto gratuito

Domenica 24 novembre, dalle ore 9 alle ore 12, presso l’ospedale Bonomo di Andria (1° piano) e Dimiccoli di Barletta (6° piano) saranno disponibili ambulatori dedicati all’open day sulle cefalee organizzato dalla Regione Puglia. Sarà possibile, infatti, parlare con medici specialisti dell’UOC di Neurologia per un consulto gratuito e chiedere consigli utili.

La cefalea è una patologia neurologica complessa associata a un impatto significativo sulla qualità della vita. Questo termine indica qualsiasi tipo di dolore localizzato al capo. Le cefalee primarie sono rappresentate dall’emicrania, cefalea di tipo tensivo e cefalea a grappolo. Le cefalee secondarie si verificano in stretta relazione temporale con un altro disturbo noto per causare mal di testa. Il diario della cefalea migliora l’accuratezza diagnostica e consente un giudizio più preciso sul consumo di farmaci. E’ importante riconoscere e trattare tale patologia ed evitare la cronicizzazione.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Visita del Ministro Giuli all’Antiquarium e alla Cittadella, i saluti del Comitato Pro Canne

All’inizio della sua visita istituzionale nell’area archeologica, all’Antiquarium ed...

Focolai di Xylella, monitoraggio anche a Barletta

Si comunica che è in corso da parte dell’Agenzia...

Barletta, atti vandalici al Laboratorio Urbano GOS

Il Laboratorio Urbano GOS Giovani Open Space a Barletta...

Barletta, trapianto di cornea con innovativa tecnica per preservare l’occhio

Nelle scorse settimane, per la prima volta nell’Asl Bt,...