Direttore Antonio Sarcina

APP

Moda: tendenze per il 2024

Cosa riserva, dunque, il nuovo anno? Ecco alcune tendenze del 2024:

L’armadio del nonno – Lo stile vintage da manuale riceverà un tocco eclettico dalla Gen Z e dai Boomer, che combineranno pezzi streetwear rétro, cardigan old style e pantaloni in velluto in un look che esprime in pieno la propria unica personalità. 

Dunque: giacca di jeans personalizzata, abbigliamento stile eclettico, grandpa core, streetwear vintage, stile nonno!

Fiocchi all-over! – nel nuovo anno la Gen Z e i Millennials adorneranno abiti, scarpe, make-up, acconciature e gioielli con fiocchi di ogni dimensione e formato. Il 2024 sarà un vero anno con i fiocchi!
Dunque: outfit con fiocco, collana con fiocco, estetica fiocchi, fiocco crochet, tacchi con fiocco.

Suggestioni metalliche – la popolarità dei toni freddi argentei e delle sfumature cromatiche audaci continuerà a crescere. Alla guida di questa tendenza, la creatività della Gen Z e dei Millennial che si faranno pionieri dell’estetica heavy metal in tutti gli ambiti della loro vita, dal beauty alla moda fino al design.
Avanti tutta con: nail art metallizzata, corsetto metallizzato, collane d’argento a più livelli/portate insieme, mobili in alluminio, design porta alluminio.

Badminton (volano) – A rete con lo stile – caro padel, è il momento di farsi da parte! Nel corso del 2024 il volano conquisterà sempre più appassionati ed in modo particolare tra le generazioni più giovani. Sono infatti in aumento le ricerche più disparate su questo argomento, come “outfit da badminton” o “estetica giocare a badminton”.
Le parole chiave: racchette da volano, borsa da volano, scarpe da volano, outfit da volano, estetica giocare a volano.

A ritmo di jazz – il 2024 sarà l’era del jazz, che conquisterà i cuori dei Millennial e della Gen Z. Le generazioni più giovani abbandoneranno i ritmi elettronici a favore di atmosfere decisamente più retrò: playlist funk, outfit da jazz club, bar a luci soffuse e chi più ne ha, più ne metta. Il passato non è mai stato così attuale.

Beauty in blu – Il make-up color acquamarino è tornato, più audace e luminoso che mai. Direttamente dagli anni ‘60 fa capolino nella make-up routine il colore blu in tutte le sue sfumature. La cosa migliore? C’è una tonalità di blu per tutte le età e per ogni carnagione e quindi, nessun timore ed avanti tutta!

Riciclo creativo – le azioni dei consumatori su Pinterest, in particolar modo i Boomer e la Gen X, suggeriscono una forte tendenza al riutilizzo dei tessuti per realizzare abiti unici e una crescente consapevolezza sulla sostenibilità alimentare. Nel 2024 si farà a gara (speriamo) per recuperare il recuperabile.

Ecco dunque i fashion trend che ameremo e ci influenzeranno di più nel 2024, nel proliferare di micro-tendenze, alcune si imporranno più di altre, staremo a vedere o a ”seguire”!

 Rosanna

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...