Un rigore segnato da Strambelli, tra le tante proteste dei padroni di casa con tanto di espulsione per Luis Alberto, basta al Barletta per uscire indenne anche da Molfetta. Al “Paolo Poli” termina 0-1, con i biancorossi di Pasquale De Candia ora a +16 dalla Polimnia e in completa gestione del Girone Unico di Eccellenza Puglia.
Esordio da titolare per Scaringella affiancato da Strambelli e Lattanzio, dentro Casella per lo squalificato De Gol. Tanti nuovi buttati nella mischia per Carbone tra cui Secka e Mercurio in attacco. Approcciano meglio il match i padroni di casa con Mercurio che ci prova al volo da lontano senza fortuna e Secka che non sfrutta l’incredibile scivolone di Montrone e scarica il sinistro a lato. Barletta che reagisce con il mancino di Scaringella sugli sviluppi di un calcio d’angolo che termina alto e con un diagonale debole ancora del numero 28. Ghiotta chance per lo 0-1 al 29′ con la persa dal Molfetta e la ripartenza barlettana non sfruttata da Strambelli che calcia addosso a Lutzardo. Al 32′ l’arbitro assegna un calcio di rigore per un fallo di Luis Alberto su Lattanzio in area, sventolando il cartellino rosso al centrale ispanico. Dal dischetto va Strambelli che non sbaglia. Altra disattenzione della retroguardia molfettese al 43′ che rischia di favorire Lattanzio: attento in uscita Lutzardo. Il colpo di testa di Scaringella parato da Lutzardo è l’ultima emozione di un primo tempo di marca ospite.
Padroni di casa che mettono in campo Thiam e Lafronza ma la musica non cambia vista l’inferiorità numerica. Barletta vicinissimo al raddoppio in tre occasioni: prima con il pallonetto di Lattanzio fuori, poi con il colpo di testa di Turitto e infine con la spaccata di Bayo. Altra gigantesca opportunità per lo 0-2 con Lattanzio al 70′ che sfrutta un rimpallo tra Scaringella e un difensore del Molfetta ma calcia a giro largo. Ancora una ripartenza per il Barletta pochi minuti più tardi che non si concretizza: questa volta è Turitto a calciare debolmente. I ragazzi di Carbone rimangono in partita pur non creando palle gol ma sfruttando i tantissimi errori in fase di concretizzazione di Lattanzio e compagni. Non succede praticamente più nulla fino al quarto minuto di recupero segnalato dall’arbitro. Altri tre punti preziosi per i biancorossi.
Il tabellino:
MOLFETTA (4-3-3): Lutzardo, Luis Alberto, Ciaramella (46′ Lafronza), Mercurio (78′ Lettieri), Felipe (46′ Thiam), Esposito, Leuzzi, Vino, Camara (65′ Colamesta), Romio (85′ Carlucci), Secka. A disposizione: Del Rosso, Tupputi, Anaclerio, Mastrorilli. Allenatore: Cristian Carbone.
BARLETTA (3-4-3): Massari, Casella, Montrone, Parisi; Turitto, Bayo (68′ Leone), Mariani, Lavopa (75′ Giambuzzi); Strambelli, Scaringella (83′ Lopez), Lattanzio. A disposizione: Staropoli, Pinto, Dicuonzo, Belladonna, Rotondo, Leone, Dibenedetto. Allenatore: Pasquale De Candia.
Marcatori: 32′ Strambelli.
Ammoniti: Secka, Camara (M).
Espulsi: 31′ Luis Alberto (M).
Minuti di recupero: 2′, 4′.