Sarebbero almeno 30 le coltellate sferrate a una 35enne, aggredita questa mattina all’alba a Monopoli, nel Barese. La donna si stava recando a lavoro quando, per strada, sotto casa sua nei pressi del polo liceale “G. Galilei”, è stata ripetutamente accoltellata. L’aggressore sarebbe il suo ex compagno, un agricoltore 30enne.
Stando a una prima ricostruzione dell’accaduto, la donna si stava recando a lavoro in uno stabilimento ortofrutticolo della zona quando sarebbe stata avvicinata dall’ex, residente a Triggianello; prima il litigio, poi le coltellate. Forse più di 30, ai polmoni, al torace e anche a un occhio. La donna, in gravi condizioni, è stata soccorsa dal 118 e condotta in codice rosso all’ospedale San Giacomo prima e al Policlinico poi, dove è stata sottoposta a un delicato intervento d’urgenza. La sua prognosi resta riservata, non è escluso che possa essere ancora in pericolo di vita.
Il presunto responsabile in un primo momento è fuggito ma, inseguito dai carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Monopoli, si è consegnato alla stazione di servizio Eni sulla strada provinciale Castellana Grotte-Conversano.
Secondo quanto emerso dalle prime indagini, l’uomo già in passato si sarebbe reso autore di molestie e aggressioni nei confronti della donna.