Sarebbero stati travolti dalle macerie nel corso delle operazioni di scavo per le opere di urbanizzazione. Sono morti così questa mattina, 24 maggio, due operai in un cantiere edile di Monopoli, in provincia di Bari. Le due vittime del gravissimo incidente sul lavoro avevano 62 e 64 anni ed erano di Conversano (Bari).
Al momento non è ancora del tutto chiara la dinamica dell’accaduto. Sul posto i Vigili del fuoco e la Polizia di Stato, a cui sono affidate le indagini; intervenuto anche il personale dello Spesal dalla Asl Bari. Gli inquirenti stanno raccogliendo le testimonianze dei presenti al momento dell’incidente.
Aggiornamento: La Procura di Bari ha aperto un fascicolo per omicidio colposo aggravato. Il cantiere è stato sottoposto a sequestro preventivo. Le due vittime, di Conversano, erano molto conosciute in paese, sotto shock per questa tragedia sul lavoro. La prossima settimana dovrebbero essere eseguite le autopsie, poi i funerali. Per quel giorno a Conversano sarà indetto il lutto cittadino.