Direttore Antonio Sarcina

APP

Morto Simeone Di Cagno Abbrescia: era stato sindaco di Bari e parlamentare

E' venuto a mancare dopo una lunga malattia. Il cordoglio del senatore barlettano di Forza Italia Dario Damiani

Avrebbe compiuto 80 anni il primo aprile Simeone Di Cagno Abbrescia, sindaco di Bari per due mandati dal 1995 al 2004 e deputato del Popolo delle Libertà per due legislature dal 2006. E’ venuto a mancare oggi, 29 marzo, dopo una lunga malattia.

Da oggi pomeriggio sarà allestita in municipio a Bari e accessibile a tutti la camera ardente per l’ultimo saluto. I funerali si svolgeranno domani, 30 marzo, alle 10.30 nella Basilica di San Nicola.

“La scomparsa di Simeone Di Cagno Abbrescia mi addolora profondamente. Nonostante i nostri confronti politici eravamo diventati amici e con lui avevamo continuato a sognare il futuro di Bari e della Puglia. È stato un protagonista assoluto della storia della città di Bari, sindaco amatissimo, parlamentare della Repubblica, imprenditore visionario, manager pubblico lungimirante, uomo dalle straordinarie qualità umane e professionali. Simeone di Cagno Abbrescia lascia in tanti di noi ricordi significativi e indelebili. È stato sempre un punto di riferimento per la comunità e ci mancherà tanto. Alla moglie, ai figli ed ai familiari tutti giunga la vicinanza più sincera e commossa della comunità della Regione Puglia e mia personale”. Sono le parole di cordoglio del presidente Michele Emiliano per la scomparsa dell’on. Simeone Di Cagno Abbrescia.

Anche il senatore barlettano di Forza Italia Dario Damiani si unisce al commiato: “Esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Simeone Di Cagno Abbrescia, già parlamentare di Forza Italia e sindaco di Bari. Aderì subito al progetto politico di Silvio Barlusconi e nel 1995 fu eletto sindaco del capoluogo pugliese nella prima elezione diretta con voto dei cittadini. Amava Bari riamato, grazie a lui nel centro storico della città fu avviata la rivoluzione che tutti oggi ammiriamo. Per due legislature era stato anche deputato nelle file del nostro partito. Bari e la Puglia perdono un autorevole punto di riferimento politico, stimato da tutti. Sentite condoglianze ai familiari”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...