Direttore Antonio Sarcina

APP

Natale in spiaggia, a Margherita di Savoia inaugurato albero sulla sabbia

Alto ben 9 metri, è stato inaugurato ieri per la festività dell'Immacolata

“Il mare d’inverno è un concetto che il pensiero non considera, è poco moderno, è qualcosa che nessuno mai desidera”. E invece no, dopo 40 anni il testo della canzone della Bertè sarebbe tutto da riscrivere. Ne sono convinti i balneari di Margherita di Savoia, che ieri, per la festività dell’Immacolata, hanno inaugurato il primo albero di Natale piantato nella sabbia.

Alto ben 9 metri, a quanto dicono i balneari il più alto che sia mai stato installato direttamente su un arenile. “Riteniamo che anche d’inverno mare e spiagge possano essere vissuti, quindi l’idea è aprire gli stabilimenti anche durante il periodo natalizio. Da qualche anno ormai a Natale il clima permette di stare all’aperto, a volte persino fare il bagno” dichiara Antonio Capacchione, presidente Sib, ai microfoni del TgNorba.

Si tratta di un esperimento, con la speranza che “possa affermarsi in Puglia. La massiccia presenza straniera dimostra che siamo competitivi a livello internazionale. Siamo fiduciosi, il governo è al lavoro per risolvere la questione Bolkestein, attendiamo un segnale per dare tranquillità agli operatori del settore”, conclude Capacchione.

Ieri intanto sulla spiaggia di Margherita di Savoia buona la prima, con grandi e piccini vestiti da elfi a inaugurare in allegria e sotto un bel sole l’albero di Natale vista mare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...