Direttore Antonio Sarcina

APP

Pallavolo, la Volley’s Eagles passa al tie-break dopo un match combattuto

Domenica prossima si chiude la prima fase contro l'Asem Bari

Una gara dai più volti premia la Volley’s Eagles Bari che conquista 2 punti grazie al successo al tie-break al cospetto di una Nelly Volley in grado di partire bene, subire la rimonta barese e alla fine cedere al quinto set.

Partenza sprint per le ragazze di coach Pino Filannino, nonostante le defezioni e l’impiego di atlete non al meglio della propria condizione fisica. Il primo set, 16-25, è a senso unico e mette in luce una buona pallavolo giocata dalle barlettane, in grado di dettare i propri ritmi di gioco. Nella seconda ripresa, il monologo non cambia fino al 12-17 che diventa spartiacque nell’economia della sfida: la Nelly incassa un parziale totale di 13-4 e subisce il rientro delle avversarie che pareggiano il computo totale(25-21). Nel terzo set, la Volley’s Eagles, più lucida e più incisiva, conduce e si porta sul 2-1(25-115). La gara tuttavia non è finita e, con una grande reazione, la Nelly riordina le proprie idee e riprende a giocare un pallavolo efficace: il 16-25 porta le squadre al tie-break. Ad avere la meglio è la Volley’s Eagles che riesce a scavare il solco decisivo che le consente di portare a casa i 2 punti, lasciando alla Nelly quel punto che coincide con l’undicesimo in questo in questo campionato. Domenica prossima si chiude la prima fase contro l’Asem Bari: scongiurato l’ultimo posto, capitan Pinto e compagne chiuderanno ottave o none in classifica, prima di proiettarsi verso il secondo turno.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...