Direttore Antonio Sarcina

APP

“Nightmare”, il film di Wes Craven torna nelle sale per i 40 anni

Appuntamento a Barletta il 2 e il 3 settembre

Per i 40 anni di “Nightmare – Dal profondo della notte”, firmato dal regista, sceneggiatore e produttore statunitense Wes Craven, ecco al Politeama Paolillo di Barletta la versione restaurata in 4K del film, divenuto un cult internazionale.

Lunedì 2 e martedì 3 settembre alle ore 21.00 in programma la proiezione di uno degli horror più leggendari della storia del cinema, primo capitolo (1984) di una lunga saga composta da vari sequel (in tutto nove film diretti anche da altri registi) con un personaggio malvagio, un mostro dal volto sfigurato e con artigli affilati che miete vittime in modo cruento.

La trama è arcinota: cinque amici adolescenti sognano un uomo con il viso sfregiato, una voce spaventosa e un guanto da giardiniere, con dei coltelli al posto delle dita. Ben presto si rendono conto che la realtà coincide con i loro sogni e l’unico modo per sopravvivere è non addormentarsi. Di qui la narrazione accattivante, spaventosa, densa di colpi di scena.

Nel cast, ad interpretare il cattivissimo killer Freddy Krueger che perseguita i ragazzi di periferia c’è Robert Englund, mentre la protagonista femminile è Heather Langenkamp nei panni della malcapitata Nancy Thompson. Con loro anche un giovanissimo Johnny Dep (al suo esordio sul grande schermo) nel ruolo di Glen Lantz, fidanzato di Nancy, che farà una brutta fine.

Wes Craven (1939-2015) è considerato uno dei migliori maestri dell’horror, famoso per aver diretto “L’ultima casa a sinistra” (1972), “Le colline hanno gli occhi” (1977). Il terribile Freddy Krueger in “Nightmare” accrebbe parecchio la popolarità del regista, ulteriormente alimentata in seguito dalla saga di Scream (1996) filone da lui creato che fonde scene di violenza e tensione ad elementi comici.

Lo speciale anniversario di “Nightmare – Dal profondo della notte” raccoglierà nei cinema fans e appassionati del genere horror che hanno già visto il film e nuove generazioni, curiose di visionare la celebre pellicola.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Falso polo universitario a Trani, Finanza esegue 9 arresti e il sequestro di circa 10 milioni

Dalle prime luci dell'alba, i finanzieri del Comando Provinciale...

Crollo in via Canosa, 65° anniversario: un messaggio del sindaco Cannito

"In occasione del 65° anniversario del crollo dell’edificio di...