Direttore Antonio Sarcina

APP

Nucleo Guardia Ambientale, al Gen. prof. Savino Casardi attestato di benemerenza

Dal “Centro XXV Aprile” di Ostuni è stato conferito al Gen. Prof. Savino Casardi, barlettano, un Attestato di Benemerenza per il lavoro svolto dal NUCLEO GUARDIA AMBIENTALE in tutto il territorio della provincia

“Il giorno 28 febbraio scorso ha rappresentato un altro momento importante per la città di Barletta. Presso la sala riunioni dell’Associazione “Centro XXV Aprile” di Ostuni, infatti, è stato conferito al Gen. Prof. Savino Casardi, barlettano, un Attestato di Benemerenza per il lavoro svolto dal NUCLEO GUARDIA AMBIENTALE in tutto il territorio della provincia di Barletta-Andria-Trani e per il legame di parentela con la M.O.V.M. Ten. Alfredo Casardi, eroe di guerra barlettano”. Lo rende noto Raffaele Patella, presidente del Nucleo Guardia Ambientale – Sez. Barletta Odv.

Durante la cerimonia, presieduta dal Vice Presidente dell’Associazione “Centro XXV Aprile” Franco Faggiano e alla presenza del Sindaco della Città di Ostuni Arch. Angelo Pomes, sono stati consegnati attestati ai delegati provinciali e conferita la delega territoriale della Provincia BAT al Gen. Prof. Savino Casardi dell’ente riconosciuto per le “Memorie Locali” e orientato a promuovere la riconciliazione nazionale attraverso la valorizzazione delle storie e dei ricordi del territorio.

“Un doppio riconoscimento per la Provincia di Barletta – Andria – Trani e di Barletta in particolare, dunque, che ancora una volta si pone come città culla della rinascita nazionale del secondo dopoguerra”, conclude Patella.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Furti d’auto nel parcheggio del Dimiccoli. Sinistra Italiana: “Terra di nessuno”

“"Terra di nessuno”: così l'area parcheggio dell'ospedale Dimiccoli di...

La palazzina Reichlin diventa museo e biblioteca della ex cantina sperimentale

La Palazzina Reichlin, ristrutturata dopo gli interventi di manutenzione...

Andria, firmato il protocollo tra Comune e Questura per la sicurezza cittadina

Questa mattina, nella sala Conferenze della Questura, è stato...