Direttore Antonio Sarcina

APP

Nuova caserma Comando Vigili del fuoco Bat, ultimata rimozione dei rifiuti dal terreno

Si potrà, quindi, adesso procedere con la gara d'appalto. Lo rende noto il senatore di Forza Italia Dario Damiani

Ultimata la rimozione dei rifiuti dal terreno sul quale sorgerà la nuova caserma del Comando dei Vigili del fuoco Bat, a Barletta, intervento propedeutico che si è reso necessario a seguito di un incendio. Si potrà, quindi, adesso procedere con la gara d’appalto. Lo rende noto il senatore di Forza Italia Dario Damiani, che nei giorni scorsi è tornato a fare il punto della situazione con gli i soggetti coinvolti, ovvero l’Agenzia del Demanio e il Sottosegretario alle Infrastrutture, on. Tullio Ferrante, coordinatore delle attività dei commissari straordinari alle opere pubbliche nelle regioni Basilicata, Campania, Molise e Puglia.

“Dall’Agenzia del Demanio apprendo – dichiara il senatore Damiani – che si stanno espletando tutti gli adempimenti necessari, come la verifica di eventuale contaminazione del suolo sottostante e il collaudo; parallelamente, si stanno predisponendo gli elaborati necessari per il successivo avvio della gara, che potrà essere bandita solo una volta concluso con esito favorevole l’iter relativo all’attuale fase. Si prevede, quindi, di riuscire a chiudere la fase di rimozione dei rifiuti entro metà dicembre per poi avviare la gara, tenuto conto anche della pausa di fine anno, nei primi giorni del mese di febbraio 2025 e giungere alla stipula del contratto con l’appaltatore entro il prossimo mese di giugno.

A breve, pertanto, conosceremo la relazione sul nuovo cronoprogramma aggiornato che, a quanto pare, prevede che la fase di esecuzione dei lavori abbia una durata di 750 giorni, con inizio a luglio 2025 e conclusione dell’intero procedimento a dicembre 2027. Ringrazio l’Agenzia del Demanio per essersi fatta carico dei lavori dei bonifica e il Sottosegretario alle Infrastrutture, on. Tullio Ferrante, per la costante attenzione a una delle opere infrastrutturali strategiche per la sicurezza più attese sul nostro territorio”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, chiuso il programma del primo turno. Avanza il biscegliese Pellegrino

Si chiude ufficialmente il primo turno dell'Atp Disfida Challenger,...

Trani, passaggio sotto costa della Nave Scuola Amerigo Vespucci

Dopo le Frecce Tricolori, un altro simbolo dell’Italia nel...

Realizzazione collettore per le acque meteoriche, chiusura di via Andria e via Tramvia

Si comunica che, in relazione al progetto esecutivo per...

Andria, Polizia restituisce 3.000 pezzi di merce rubata ai proprietari

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio, intensificata...