“Con l’aggiudicazione dei lavori per la realizzazione della nuova fermata ferroviaria adiacente l’Ospedale Mons. Dimiccoli di Barletta viene rispettato il cronoprogramma annunciato da RFI durante la conferenza stampa del 27 febbraio 2024”. Così il Capogruppo di Azione in Consiglio regionale e Commissario regionale, Ruggiero Mennea.
“Mi sono impegnato fin dal 2015, facendomi portavoce delle istanze dei cittadini, nella consapevolezza che la realizzazione di questo progetto avrà ripercussioni positive sui viaggiatori della nostra provincia e soprattutto di quelli delle comunità interne che, dal punto di vista del trasporto pubblico, sono maggiormente isolate rispetto agli utenti dei comuni della fascia costiera. Inoltre – prosegue Mennea – sarà agevolato il collegamento con l’Ospedale di Barletta che, in quanto collocato fuori dal centro urbano, è difficilmente raggiungibile per chi non ha un’automobile, a beneficio degli utenti e degli operatori sanitari”
“È una grande soddisfazione vedere realizzate le opere che proponiamo a beneficio della collettività, e questa importantissima infrastruttura vedrà la luce entro la fine del 2026 anche grazie alla collaborazione fattiva degli Assessori Maurodinoia e Ciliento, di RFI e dell’Amministrazione comunale di Barletta”, conclude Mennea