Il Comitato di Zona 167, dopo varie sollecitazioni, ha incontrato, presso la sala riunioni del Comando di Polizia Locale, il Sindaco Cosimo Cannito, a cui si sono aggiunti il Vice Sindaco Giuseppe Dileo e gli assessori Oronzo Cilli e Davide Campese, per ricevere chiarimenti relativi all’area di prossima edificazione insistente tra Via Di Bari e Via Quasimodo.
I cittadini-residenti della zona presenti all’incontro hanno accolto con soddisfazione la disponibilità del Sindaco ad organizzare un incontro con il dirigente comunale all’edilizia e i progettisti responsabili del procedimento per verificare la possibilità di mitigare i potenziali disagi che le nuove costruzioni produrrebbero sui residenti delle villette a schiera site in Via Quasimodo.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per allargare la “visuale” alle altre tematiche che il Comitato da tempo va segnalando, registrando una apertura al dialogo da parte del Sindaco che ha assunto l’impegno di coinvolgere anche la prefettura relativamente al sentito problema della sicurezza.
Il Comitato di Zona 167, pur riconoscendo le preoccupazioni del Sindaco, sottolinea l’importanza della libertà di stampa e della critica costruttiva come strumenti essenziali per stimolare e garantire trasparenza e responsabilità amministrativa.
Continueremo con la serenità e la trasparenza che ci ha sempre qualificato a monitorare attentamente ciò che accade nella periferia, auspicando un dialogo costante con l’Amministrazione Comunale con il fine esclusivo di assicurare il benessere della comunità.
Giuseppe Di Bari, presidente Comitato di quartiere Zona 167