Direttore Antonio Sarcina

APP

Nuovo Prefetto Bat, il benvenuto dalla politica

Le note dei consiglieri regionali Caracciolo e Mennea e del senatore Damiani

Si è insediata lunedì 20 maggio, presso l’Ufficio Territoriale del Governo della provincia di Barletta Andria Trani, con sede a Barletta, la dottoressa Silvana D’Agostino, nuovo Prefetto.

Di seguito le note di benvenuto dei rappresentanti politici del territorio, i consiglieri regionali Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea e il senatore Dario Damiani.

“Ringrazio il Prefetto Rossana Riflesso per il grande lavoro svolto al fine di rafforzare la presenza dello Stato sul territorio della Bat. A lei rivolgo il mio caloroso saluto, così come alla dottoressa Silvana D’Agostino, pronta ad insediarsi, va il mio benvenuto”. Così il consigliere regionale Filippo Caracciolo. “In due anni di attività – spiega il consigliere regionale – la dottoressa Riflesso ha proseguito il percorso tracciato dai suoi predecessori finalizzato alla tutela della legalità nel nostro territorio. La diminuzione del numero dei reati che stiamo registrando in questi mesi è un dato tangibile del gran lavoro svolto. Con la dottoressa Riflesso non è mai mancata la sinergia istituzionale necessaria per affrontare e risolvere i grandi problemi che affliggono la nostra comunità”.

“Sono certo – conclude Caracciolo – che anche con la dottoressa D’Agostino il nostro territorio sarà in buone mani. A lei garantisco tutto il mio supporto nell’ottica della collaborazione tra le istituzioni utile a proseguire il percorso di crescita della nostra provincia”.

“Con grande rispetto verso le Istituzioni ed in ottica di un dialogo interistituzionale desidero porgere i migliori auguri di buon lavoro alla dottoressa Silvana D’Agostino nuovo prefetto della Provincia di Barletta Andria Trani porgendo sin da ora la mia massima collaborazione formulando le più vive felicitazioni per il nuovo prestigioso incarico cui è stato chiamato ad assolvere. La sua qualificata esperienza al servizio dello Stato sarà un valore aggiunto per la nostra Provincia”. Cosi Ruggiero Mennea, capogruppo di Azione in Consiglio regionale della Puglia. “Ho letto con attenzione le linee programmatiche dell’azione di Governo del prefetto D’Agostino nel suo saluto di insediamento e sono rimasto molto colpito dalla sua altissima abnegazione nei valori della nostra amata Costituzione”, ha proseguito Mennea.

“Altresì mi sia consentito di ringraziare per l’ottimo lavoro svolto a favore della nostra comunità il prefetto Rossana Riflesso valoroso rappresentante di Governo che con il suo impegno ha migliorato la qualità del nostro territorio”, ha concluso Mennea.

“Benvenuta al nuovo Prefetto della Provincia di Barletta Andria Trani, dottoressa Silvana D’Agostino, insediatasi ieri 20 maggio presso l’UTG di Barletta. La sua lunga e qualificata esperienza a servizio delle Istituzioni è garanzia di professionalità e di continuità del proficuo lavoro svolto in precedenza dalla dottoressa Rossana Riflesso, destinata a nuovo incarico presso la Prefettura di Avellino. Alla dottoressa D’Agostino confermo piena collaborazione istituzionale nell’interesse delle comunità che entrambi ci onoriamo di rappresentare, affinché dal comune impegno ogni cittadino possa percepire con maggiore intensità la vicinanza delle istituzioni e alimentare il senso di sicurezza e fiducia nel loro operato. Con l’auspicio di una prossima occasione personale d’incontro, auguro al Prefetto D’Agostino buon lavoro”, dichiara il senatore di Forza Italia Dario Damiani.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

RDS Summer Festival, sul palco a Barletta anche Elodie

Svelato il nuovo artista che animerà le serate del...

Legge sull’autonomia. Italia Viva BAT: “Non serve al Nord e fa male al Sud”

"Il divario, economico e sociale, tra Nord e Sud...

Premio Imprese & Talenti, borsa di studio per la barlettana Mariafrancesca Civita

La giovane barlettana Mariafrancesca Civita, ieri 20 giugno, presso...

Giornata Mondiale Yoga e solstizio d’estate in Piazza Plebiscito a Barletta

Questa mattina alle 06:30 in piazza Plebiscito energia ridente...