Direttore Antonio Sarcina

APP

Nuovo Vicario del Questore Fabbrocini: arriva il dott. De Nunzio

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Marco De Nunzio, che succede al dott. Diego Trotta nominato Vicario del Questore di Messina, provenie dalla Questura di Monza Brianza, dove ha diretto la Divisione Anticrimine

Il Questore Fabbrocini ha accolto il nuovo Vicario, il Primo Dirigente della Polizia di Stato dott. Marco De Nunzio, che succede al dott. Diego Trotta nominato Vicario del Questore di Messina.

Quarantanovenne leccese, laureato in giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari e proveniente dalla Questura di Monza e Brianza, il Dott. De Nunzio è entrato nell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza nel 1997 e ha svolto nel tempo, inizialmente funzioni di gestione logistica e delle risorse umane, e poi investigative assumendo gli incarichi, tra gli altri, di Vice dirigente della Squadra Mobile di Milano ove ha prestato servizio dal 2007 al 2020. In tale arco temprale, tra le tante, ha diretto indagini su oltre trenta omicidi e coordinato attività investigative in tema di criminalità organizzata che hanno portato a disarticolare le “locali” di ‘’ndrangheta dei tre comuni dell’hinterland milanese; sotto il suo coordinamento anche il filone dell’inchiesta che ha portato al commissariamento del Foggia calcio e all’arresto del Presidente dell’epoca e di alcuni collaboratori.

Dopo la promozione a Primo Dirigente nel 2020, si è occupato di violenza di genere e Misure di Prevenzione, dirigendo la Divisione Anticrimine della Questura di Bergamo e poi quella di Monza e della Brianza, dalla quale è stato individuato dal Capo della Polizia quale Vicario del Questore della provincia di Andria Barletta e Trani.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...