Direttore Antonio Sarcina

APP

“Oasis: Supersonic”, il docufilm al cinema a Barletta

In attesa della reunion, il 16 settembre c’è il film di Mat Whitecross

“Biblico”, “Semplicemente sensazionale”. Così è stato definito “Oasis: Supersonic” il docufilm di Mat Whitecross in programma lunedì 16 settembre al Politeama Paolillo di Barletta (proiezioni ore 19.15 – 21.30). Se la notizia della reunion del gruppo tiene banco ormai da parecchio, torna nelle sale, solo per un giorno, il primo documentario ufficiale sui fratelli Gallagher intitolato come il singolo di debutto. A quindici anni dallo scioglimento della band l’acclamato “Oasis: Supersonic”, prodotto da James Gay Rees e diretto da Mat Whitecross, racconta il percorso musicale dei Gallagher, dai primi passi all’apice del successo della formazione “leggenda della musica rock contemporanea”. Turbolenti, sinceri, geniali, Liam e Noel provenienti dalle case popolari di Manchester fondarono gli Oasis nel 1991. I loro concerti a Knebworth con un pubblico di 250 mila persone (altri 2 milioni e mezzo erano alla ricerca del biglietto), furono gli eventi più seguiti in quel periodo. Poi, nel 2009 la clamorosa rottura con l’abbandono di Noel e la nascita da parte di Liam di un altro gruppo: i Beady Eye.

Con oltre 70 milioni di dischi venduti, 8 singoli al primo posto nel regno Unito, 22 singoli consecutivi nella Top 10 inglese, 15 NME Awards, 4 MTV Europe Music Awards, gli Oasis torneranno insieme con 14 concerti che si terranno la prossima estate, nel 2025, in Inghilterra e Irlanda, in vista di un tour mondiale. Il film “Oasis: Supersonic” è dunque la giusta premessa dopo l’ultimo capitolo datato Parigi 2009. “Le armi hanno taciuto. I pianeti si sono allineati. La grande attesa è finita. Venite a vederci. Il concerto non verrà trasmesso in tv” scrivono i Gallagher, alfieri del bripop, annunciando l’evento. Si parte al Principality Stadium Cardiff (4 e 5 luglio 2025), a seguire Manchester Heaton Park (11, 12, 16, 19, 20 luglio), Wembley (25, 26, 30 luglio, 2 e 3 agosto), Croke Park Stadium di Dublino (16 e 17 agosto). Al momento non sono previste tappe in Italia e altri Paesi Europei, ma il progetto è di estendere il tour. Intanto c’è “Oasis: Supersonic” a cinema. Non è poco.

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Progetto “Big Family”, comunicazione ai beneficiari

L’Amministrazione Comunale rende noto che n. 85 famiglie sono...

Foggia, in stazione con 4.400 pasticche di ecstasy nello zaino: arrestato

I Finanzieri della Compagnia di Manfredonia, con il determinante...

Nubifragio nel Foggiano, trovato morto il vigile del fuoco disperso

Il violento nubifragio che ha colpito ieri, 17 settembre,...

Piano Urbano Mobilità Sostenibile (Pums), al via il processo partecipativo

Prenderà il via domani, giovedì 19 settembre, alle ore...