Impossibile per la madre e la moglie restare a guardare le ultime immagini della vita di Giuseppe Tupputi, il barista 43enne ucciso dietro il suo bancone di lavoro nel locale “Morrison’s Revolution” l’11 aprile 2022 a Barletta. Così, quando ieri 9 giugno in udienza a Trani è stato mostrato il video della telecamera di sorveglianza che ha registrato il momento in cui vengono esplosi i colpi di pistola che non gli lasceranno scampo, le due donne hanno abbandonato l’aula.
Un filmato di otto minuti, mostrato ieri anche a Pasquale Rutigliano, il 33enne imputato accusato di omicidio volontario, porto abusivo di arma da fuoco e violazione della sorveglianza speciale, e acquisito agli atti d’indagine. Ascoltati in udienza, la seconda, anche otto testimoni dell’accusa rappresentata dal pubblico ministero Marcello Catalano.
I colpi di pistola centrarono la vittima alla testa e al torace, e furono esplosi probabilmente dopo una accesa discussione per il rifiuto di una bibita. La prossima udienza è stata fissata per il 14 luglio.
Mamma mia..povera famiglia!