Direttore Antonio Sarcina

APP

Omicidio tabaccaia a Foggia, convalidato il fermo: ci sarebbe un complice

Si tratterebbe di un napoletano, conosciuto poco prima nel centro di accoglienza di una parrocchia

Il gip del Tribunale di Foggia ha convalidato oggi, 6 settembre, il fermo di Redouane Moslli, il cittadino marocchino di 43 anni reo confesso dell’omicidio di Franca Marasco, titolare della tabaccheria di via Marchese de Rosa a Foggia, negozio in cui è stata uccisa a coltellate il 28 agosto scorso. Al termine dell’interrogatorio, il gip ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere con isolamento.

L’arrestato ha fornito oggi ulteriori elementi: in particolare, avrebbe ammesso di aver avuto un complice. Si tratterebbe di un napoletano, conosciuto poco prima nel centro di accoglienza di una parrocchia. Con lui si sarebbe accordato per mettere a segno la rapina.

Da quanto emerso finora, la mattina della rapina sfociata in delitto i due si sarebbero incontrati e il napoletano avrebbe consegnato a Moslli guanti, mascherina e coltello ritrovati poi dalle forze dell’ordine nella tabaccheria. Dopo l’aggressione, il 43enne avrebbe raggiunto il presunto complice in un garage in via Mameli: qui si sarebbe cambiato gli abiti sporchi e avrebbe spartito con lui il bottino, cioè 75 euro e due telefoni cellulari.

Qualche giorno dopo sarebbe stato sempre il napoletano ad avvertire Moslli della morte della tabaccaia aggredita e dell’aggravarsi della sua posizione, consigliandogli di lasciare Foggia. Consiglio effettivamente seguito dal 43enne marocchino, rintracciato poi dagli inquirenti e fermato nella stazione di Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...