Nel primo pomeriggio di oggi 15 ottobre è stato rinvenuto un ordigno bellico fortunatamente inesploso lungo la tratta ferroviaria tra Giovinazzo e Bari Santo Spirito, causando una completa paralisi dell’intero tratto e innumerevoli danni alla circolazione di lavoratori e studenti.
L’allarme è scattato intorno alle 15:30, notizia che ha causato una situazione di caos generale soprattutto nella stazione di Bari Centrale, dove si registrano treni bloccati, soppressi o con ritardi tra i 40 e i 90 minuti, mentre le forze di polizia svolgono gli accertamenti del caso sul luogo del ritrovamento.
La circolazione ferroviaria non sarà ripristinata fino a quando non verranno completate le operazioni di bonifica. Si attendendo aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO 18:08: la paralisi ferroviaria pare essersi sbloccata, alcuni treni, con enorme ritardo accumulato, stanno facendo salire i passeggeri a bordo.
AGGIORNAMENTO 18:23: dopo un apparente ripristino della circolazione ferroviaria, la situazione è tornata stagnante, pare che siano emersi ulteriori disagi che non hanno permesso l’apertura del tratto.