Direttore Antonio Sarcina

APP

Orta Nova, lite tra 18enni: ragazza accoltellata da una sua coetanea

La ragazza sottoposta ad un intervento chirurgico e non è in pericolo di vita

Ieri sera 31 agosto ad Orta Nova, nella piazza principale del paese, una ragazza di 18 anni, in seguito a una lite è stata accoltellata da una sua coetanea in Via Vittorio Veneto, nei pressi della piazza principale della città.

Secondo le prime ricostruzioni, le due ragazze avrebbero cominciato a discutere per futili motivi, probabilmente legati a questioni sentimentali. La lite sarebbe degenerata sino a che una delle due ha impugnato un coltello colpendo due volte l’altra al busto. La ragazza ferita si sarebbe recata personalmente alla guardia medica per essere soccorsa, ma i medici hanno appurato la gravità delle ferite e hanno disposto il trasferimento presso il policlinico Riuniti di Foggia, dove i medici l’hanno sottoposta ad un intervento chirurgico e non è in pericolo di vita.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato indagini per accertare la dinamica dei fatti; al momento l’arma non è stata ritrovata.

L’assessora al Welfare della Regione Puglia, Rosa Barone ha scritto sulla sua pagina facebook: “Un’altra testimonianza inconfutabile della crescente ondata di violenza che sta immergendo, soprattutto la nostra gioventù, in un vortice di aggressione e rabbia. Questi atti non sono avvenimenti isolati, ma il riflesso di un problema profondo e radicato che necessita di attenzione immediata e di soluzioni efficaci. Dobbiamo agire adesso. Ogni nuovo episodio violento è un grido d’allarme che non possiamo più ignorare”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, fuori Dalla Valle ed Evans. Il 17enne Mrva in semifinale

Si sta avvicinando la fase conclusiva di questo torneo...

Margherita di Savoia, operaio precipita dal tetto di un ristorante: grave

Grave incidente sul lavoro questa mattina, intorno alle 7:40,...

Bisceglie, campagna di prevenzione e sensibilizzazione “nonscuoterlo”

Sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 13,...

Design e Architettura sostenibili, stage PCTO degli studenti IISS “De Nittis” presso la Buzzi Unicem

Lo scorso 26 marzo, nel Laboratorio Cartesio dell’IISS “Léontine...