Direttore Antonio Sarcina

APP

Osservatorio sulle tensioni economico-sociali riunito a Spinazzola

Il confronto ha riguardato argomenti di prioritario interesse quali la percezione di isolamento della comunità spinazzolese

Ottavo appuntamento del tour itinerante nei comuni della provincia dell’Osservatorio sulle tensioni economico-sociali, riunitosi nel pomeriggio di ieri, 25 ottobre, a Spinazzola.

Anche in questa circostanza l’incontro è stato utile ad ascoltare dalla viva voce di cittadini, rappresentanti di forze produttive ed associative del Terzo Settore, parrocchie e scuole, le principali problematiche che riguardano la comunità locale, emerse nel corso di un proficuo confronto con il Prefetto, il Sindaco ed i vertici delle forze di Polizia.

Il confronto ha riguardato argomenti di prioritario interesse quali la percezione di isolamento della comunità spinazzolese, dovuto prevalentemente allo stato di degrado delle infrastrutture viarie, la carenza dei servizi di trasporto e sanitari, il decremento demografico, la povertà economica ed educativa, quest’ultima particolarmente diffusa nelle giovani generazioni sempre più nella morsa di diverse forme di dipendenza.

Dal punto di vista della sicurezza, invece, i dati illustrati dal Prefetto hanno illustrato un calo generale dei reati nei mesi da gennaio ad agosto del 2023, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Risultati che, come ribadito dallo stesso Sindaco Michele Patruno, sono frutto sia del lavoro efficace e costante delle forze dell’ordine che dell’adeguamento dei sistemi di videosorveglianza, ottenuto grazie ai finanziamenti del Ministero dell’Interno ed al lavoro sinergico con la Prefettura.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...

Qualità dell’aria a Barletta, approvato protocollo d’intesa tra Comune e ARPA Puglia

“Sarà una rete di deposimetri a misurare le quantità...