La LILT è schierata in prima linea ed è composta da persone, migliaia di donne e uomini, che spesso con silenzioso sacrificio personale mettono a disposizione degli altri il loro tempo libero, la loro quota personalissima di privato. All’interno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori lavorano professionisti ed esperti in ogni settore, ai quali si associa un enorme valore aggiunto: il lavoro, spesso oscuro e ignorato ma di fondamentale importanza, dei 25 mila volontari appositamente formati e sostenuti dagli oltre 800 mila soci. Risulta ancora molto difficile sensibilizzare le persone sulla necessità di una corretta prevenzione e quindi di controlli periodici.
Se si pensa che la malattia può essere curata e guarita, se diagnosticata nella sua fase iniziale e che il paziente può sopravvivere bene alla triste esperienza e ad un destino non proprio benigno, non c’è dubbio che dedicare qualche minuto ad una visita di controllo, sia segno di ragionevolezza e amore per la propria vita.
Domenica 20 ottobre in occasione dell’ottobre in rosa la dottoressa Stefania Carbone effettuerà ecografia della Tiroide, l’ingresso sarà gratuito, basterà rispettare la fascia oraria che andrà dalle 10:00 alle 12:30 presso il Centro Yoga Piccolo Loto, via Mariano Sante 33 Barletta.
Un sentito ringraziamento alla dottoressa per il suo meraviglioso operato e a Michele Ciniero Presidente LILT Associazione Provinciale BAT.