Direttore Antonio Sarcina

APP

“Parasite”, “I colori dell’anima” e “Becoming Led Zeppelin”: film imperdibili al cinema

A Barletta dal 24 febbraio, insieme alla diretta del Royal Ballet

Febbraio denso di eventi al Politeama Paolillo di Barletta. Dopo il successo della mini rassegna “Lynch Experience” dedicata al regista statunitense, ecco altri tre straordinari e imperdibili film: “Parasite”, “I colori dell’anima”, “Becoming Led Zeppelin” e la diretta del Royal Ballet da Londra con “Il lago dei cigni”.

In particolare lunedì 24 (ore 18.00) e martedì 25 febbraio (ore 19.00), torna al cinema una versione in bianco e nero e in lingua originale di “Parasite”. Veste inedita per il capolavoro di Bong Joon-ho: Palma d’Oro al Festival di Cannes e vincitore di 4 Premi Oscar. Il film è frutto di un capillare lavoro di color correction coordinato direttamente da Joon-ho. Aspettando “Mickey 17” nuova opera del regista, riflettori puntati sulla intensa e raffinata riedizione, sulla storia della diabolica famiglia e delle conseguenze imprevedibili di un piano che sembrava perfetto …

Sempre lunedì 24 (ore 21.30) e martedì 25 febbraio (ore 21.30) al Politeama Paolillo ecco l’atteso “I colori dell’anima” firmato da Naoko Yamada, brava nell’esplorare il tema dell’adolescenza partendo da un concept che porta sul grande schermo una “sinfonia di colori”. Qualità artistiche e tecniche per la narrazione di formazione di Yamada, attenta ai dettagli e alle piccole cose che ruotano intorno alla ragazzina Totsuko, alla sua amica Kimi e a Rui: i tre protagonisti, appassionati di musica formeranno un trio “i super ice cream”.

Giovedì 27 febbraio alle ore 20.15, invece, parentesi internazionale di arte coreutica con la diretta da Londra de “Il lago dei cigni”. Il pubblico potrà ammirare la bellezza delle coreografie di Liam Scarlett e Fredrick Ashton che si aggiungono alle originali di Marius Petipa e Lev Ivanov con le musiche di Petr Il’ic Cajkovskij. I primi ballerini del Royal Ballet Yasmine Naghdi e Matthew Ball saranno Odette/Odile e Siegfried nella classica produzione che unisce classicismo e musicalità.

Infine venerdì 28 febbraio (ore 21.00) al Politeama Paolillo di Barletta in programmazione il documentario “Becoming Led Zeppelin” di Bernard MacMahon. Co-sceneggiato e prodotto da Allison McGourty, è il primo film ufficialmente autorizzato a ripercorrere la storia musicale, creativa e personale della formazione composta da Jimmy Page, Robert Plant, John Paul Jones e John Bonham. La narrazione avviene attraverso le stesse parole della band, unitamente a numerose immagini rare e inedite dei Led Zeppelin.

 

 

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Consiglio comunale, ordini del giorno aggiuntivi

Il Consiglio comunale è convocato presso la Sala Consiliare...

Al Castello di Barletta presentazione del libro Storie bastarde di Davide Desario

Venerdì 28 febbraio ore 18,00 presso la Sala rossa...

Barletta, convocazione Consiglio comunale

Il Consiglio comunale è convocato presso la Sala Consiliare...

A Barletta due incontri pubblici su tematiche ambientali

In calendario, il prossimo marzo, due incontri pubblici finalizzati...