Direttore Antonio Sarcina

APP

Pietro Mennea su moneta Europei di Atletica, sen. Damiani: “Altro emozionante riconoscimento”

"Dopo il francobollo per il 40esimo anniversario della sua vittoria alle Olimpiadi di Mosca emesso nel 2020, un altro omaggio al nostro campione barlettano", commenta il senatore Damiani

E’ Pietro Mennea l’atleta simbolo dei Campionati Europei di Atletica Leggera 2024 che si svolgeranno a Roma dal 17 al 23 giugno: la sua effigie sarà presente, infatti, sulla moneta celebrativa dell’evento, coniata dalla Zecca di Stato.

“Un altro riconoscimento meritato e particolarmente emozionante per me che, a seguito della sua prematura scomparsa, ho sempre promosso iniziative commemorative della sua straordinaria carriera e delle sue eccezionali qualità, di atleta e uomo, impegnato nel sociale e anche in politica – commenta il senatore di Forza Italia Dario Damiani -. Dopo il francobollo per il 40esimo anniversario della sua vittoria alle Olimpiadi di Mosca emesso nel 2020, un altro omaggio al nostro campione barlettano, ambasciatore dello sport, con la moneta in argento che porterà ancora una volta la “Freccia del Sud” in giro per il mondo.

Un ringraziamento alla Zecca di Stato nelle persone del suo presidente Paolo Perrone, dell’ad Francesco Soro e della componente del cda Stella Mele per la nuova iniziativa che dà lustro all’indimenticabile campione Pietro Mennea e alla nostra Città di Barletta”, conclude il parlamentare.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Atp Disfida Challenger, Pellegrino si ritira per infortunio. Tre big ai quarti

Si sono conclusi gli ottavi di finale dell'Atp Disfida...

Il Barletta chiude la stagione in casa con una sconfitta contro il Gallipoli

Il Barletta perde 1-4 in uno stadio "Puttilli" silenzioso,...

Barletta, XI edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico al Casardi

L’evento, nato da un’idea del prof. Rocco Schembra, docente...