Direttore Antonio Sarcina

APP

Poesie stese al vento: a Barletta torna “La stradina dei Poeti”

Il concorso di poesia animerà il centro storico della città fino al 16 agosto

Panni stesi ad asciugare per le vie del centro storico di Barletta. Uno scenario ordinario e dal sapore d’antan se non fosse che ad essere appese in strada, come “panni al vento”, sono le poesie d’autore.

Dal 13 al 16 agosto 2023, chiunque si trovi a passare per Vico Stretto, traversa di via Duomo, potrà imbattersi nella “Stradina dei Poeti” ed assaporare i versi di oltre 145 poesie, messe in mostra in forma anonima.

Il concorso, giunto alla sua 17° edizione, è organizzato dall’Associazione artistico-culturale CeSACoop ARTE di Barletta in collaborazione con la Biblioteca Comunale “Sabino Loffredo” e la Federazione Italiana Teatro Amatori- Puglia.

Versi semplici o più ricercati, temi eterei ma anche spunti di riflessione sulla vita quotidiana; ricerca della pace interiore, nostalgia, attualità, amore, sogni e sentimenti tra gli argomenti scelti dagli 82 poeti in gara, provenienti da 37 città e 12 regioni.

La premiazione del concorso-mostra avverrà sabato 23 settembre 2023 alle ore 20,00 presso la Parrocchia Santa Lucia in via Cavour. Una giuria di esperti, composta da esponenti del mondo socio-culturale, assegnerà il Premio Giuria 1° classificato costituito dalla targa artistica realizzata dall’artista Stefano Pelle e dal trofeo “Barletta città della poesia”.

Saranno premiati, con medaglie artistiche, anche il 2° e il 3° classificato; le altre poesie partecipanti saranno registrate in quarta posizione a pari merito nella classifica generale.

Nel frattempo i visitatori potranno immergersi nella poesia ogni sera, dalle 20 alle 22.30, fino al 16 agosto e magari trascorrere la festa più amata dell’estate alla scoperta di un’antologia a cielo aperto.

Articolista di barlettaweb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...