Il Politecnico di Bari batte quelli di Torino e Milano, piazzandosi al 13esimo posto per “pubblicazioni scientifiche per ricercatore” nella classifica Qs Ranking Europe 2024. Nella classifica europea, il Politecnico di Bari (con un punteggio di 92,2 su 100) è primo in Italia, quattro posizioni sopra quello di Torino.
Torino si colloca infatti al 17esimo posto, seguito da Milano, Napoli e Firenze. Sono ben 25 le Università italiane nella classifica delle top 100 europee: un risultato che consente al nostro Paese di superare Francia e Germania.
“Sappiamo essere uno dei punti di forza del nostro ateneo, ovvero la quantità e la qualità delle pubblicazioni scientifiche dei nostri ricercatori – dichiara il rettore Francesco Cupertino -. Abbiamo fatto investimenti in passato per questo e continueremo a farne in futuro, perché vogliamo dare maggiori possibilità ai nostri ricercatori di competere ai massimi livelli internazionali. Soprattutto per quanto riguarda l’attrazione di fondi di ricerca europei”.