Direttore Antonio Sarcina

APP

Prima vittoria per la Nelly Volley. 2-3 il finale a Potenza

Domenica prossima si torna al ''PalaDisfida'' per la sfida contro la Polis Corato

Primo successo in campionato per la Nelly Volley, che espugna Potenza al tie-break e sale a quota 2 punti in classifica, al termine di un lunghissimo incontro ma vinto meritatamente da capitan Pinto e compagne.

Inizio gara che vede la Nelly partire meglio dai blocchi e guadagnarsi subito un buon margine di vantaggio. Alcuni errori in ricezione consentono a Potenza di rientrare, ma le barlettane riescono comunque a chiudere a proprio favore il primo set(23-25). Nel secondo parziale la Nelly, con soluzioni efficaci sia in banda che al centro, riesce ad amministrare un gap che si fa progressivamente più cospicuo e ad andare sullo 0-2 grazie ad un netto 15-25. Partita finita? Assolutamente no. Potenza, con un sussulto di orgoglio, accorcia prima le distanze(25-18) e poi in volata nel quarto periodo a ritrovare la parità(25-21).

Tutto da rifare per la Nelly che, al tie-break, dimostra una ritrovata serenità e compattezza, riuscendo a garantirsi il decisivo margine sin dai primi attacchi e poi ad aggiudicarsi il successo grazie al 9-15. Esulta il gruppo, premiato per una crescita già intravista nelle ultime uscite: domenica prossima si torna al ”PalaDisfida” per la sfida contro la Polis Corato, vittoriosa nel turno casalingo contro l’Adriatica Trani.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

“Mettici la testa”: ad Andria e Barletta open day dedicato alle cefalee

Domenica 24 novembre, dalle ore 9 alle ore 12,...

“SCULPTURE” è il nuovo progetto del dj e producer barlettano Luciano Binetti

Valorizzare e promuovere le bellezze del nostro patrimonio culturale...

“Riaprite il Campo dei Cappuccini”: l’appello di Antonio Dazzaro al Comune di Barletta

Il Campo dei Cappuccini di Barletta, chiuso dall'ottobre del...

Barletta, in via Roma lavori dell’ Acquedotto pugliese

Acquedotto Pugliese sta effettuando interventi per il miglioramento del...