Direttore Antonio Sarcina

APP

Progetto “Spazio Giovani”: educazione alla salute sessuale ed affettiva destinata agli studenti

Gli incontri presso alcuni Istituti Superiori e Scuole secondarie di primo e secondo grado delle città di Trani e Bisceglie

Si stanno tenendo, presso alcuni Istituti Superiori e Scuole secondarie di primo e secondo grado delle città di Trani e Bisceglie, a cura della UOS Assistenza Consultoriale del Distretto 5 dell’Asl Bt, gli incontri all’interno del progetto denominato “Spazio Giovani: Educazione alla salute sessuale ed affettiva destinata alla popolazione studentesca”.

Gli incontri con i ragazzi sono tenuti dai medici specialisti ed operatori sanitari dei Consultori con l’obiettivo di fornire concrete informazioni per la prevenzione dei comportamenti a rischio in campo relazionale, sessuale ed affettivo, fornendo anche corrette informazioni sulle metodiche contraccettive per la prevenzione delle gravidanze indesiderate, importanza della prima visita ginecologica per le ragazze e malattie sessualmente trasmesse.

“Il senso dell’iniziativa, rientrante nelle competenze istituzionali consultoriali – spiega il dott. Gianni Ferrucci, dirigente responsabile UOS Assistenza Consultoriale DSS5 – è quello di sviluppare una campagna di comunicazione capillare sul territorio del Distretto 5 che raggiunga tutti i giovani e le loro famiglie anche per intercettare i primi segnali di disagio psicologico ed offrire un supporto tempestivo”.

Ulteriore obiettivo della iniziativa è quello di informare i giovani sui percorsi di accesso facilitato ai consultori familiari di Bisceglie e Trani e sul supporto sanitario, psicologico e sociale che tale servizio eroga in forma del tutto libera e gratuita.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Funerali ragazzi tifosi del Foggia, in diecimila nello stadio per l’ultimo saluto

Circa diecimila persone ieri pomeriggio, 17 ottobre, hanno gremito...

Rifiuti illeciti dalla Campania smaltiti anche nella Bat: arrestati imprenditori

Dalle prime ore di questa mattina, 18 ottobre, i...

Margherita di Savoia, a fuoco due auto della Polizia locale

Due auto della Polizia locale, appena acquistate, sono andate...

Vingi Shoes, salvi i posti di lavoro: siglato accordo in Regione tra impresa e sindacati

Siglato ieri, 17 ottobre, da impresa e sindacati nel...