Direttore Antonio Sarcina

APP

Progetto Tournee plus. Delegazione di Barletta in Albania

Il progetto intende favorire gli scambi culturali e artistici tra Barletta e le località oltre Adriatico

Una delegazione di Barletta è in Albania nell’ambito del progetto “Tournèe Plus”, finanziato dal Programma Interreg IPA CBC Italy-Albania-Montenegro 2014/2020, del quale è capofila il Comune di Barletta in partenariato con i Comuni di Tirana e di Fier in Albania.

Il progetto intende favorire gli scambi culturali e artistici tra Barletta e le località oltre Adriatico ponendosi come fine la creazione di coproduzioni internazionali.

Questa mattina, presso il museo di Apollonia, l’Assessore al Turismo e alla Cultura Oronzo Cilli ha incontrato il Sindaco di Fier Armando Subashi rivolgendogli i saluti del Sindaco Cosimo  Cannito e omaggiandolo di una copia del catalogo delle opere di Giuseppe De Nittis. Nello stesso spirito di cooperazione, lo scorso aprile dieci operatori teatrali albanesi tra  direttori di teatri e festival, attori e musicisti  sono giunti in visita a Barletta assistendo a ben nove spettacoli di compagnie teatrali locali.

“Credo che l’unico modo per avvicinare i popoli in questo momento storico difficile – ha dichiarato l’Assessore Cilli al Sindaco di Fier – sia creare le condizioni per erigere ponti culturali e questo progetto si presta splendidamente ad unire le due sponde dell’Adriatico grazie anche all’amicizia che lega la Puglia all’Albania, Barletta a Fier. Lo scambio culturale che si è avviato in questi mesi non potrà che portare effetti utili per tutti”.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Furti d’auto nel parcheggio del Dimiccoli. Sinistra Italiana: “Terra di nessuno”

“"Terra di nessuno”: così l'area parcheggio dell'ospedale Dimiccoli di...

La palazzina Reichlin diventa museo e biblioteca della ex cantina sperimentale

La Palazzina Reichlin, ristrutturata dopo gli interventi di manutenzione...

Andria, firmato il protocollo tra Comune e Questura per la sicurezza cittadina

Questa mattina, nella sala Conferenze della Questura, è stato...