“In qualità di lavoratori, comprendiamo appieno il disagio di una categoria che in questo momento sta dichiarando un bisogno, sta chiedendo attenzione e sta esprimendo delle richieste legittime.
Agli agricoltori, come a tutti i lavoratori in lotta, ci sentiamo sempre particolarmente vicini ed esprimiamo la nostra piena solidarietà.
È ben noto come anche la nostra categoria stia vivendo momenti di grande difficoltà legati alla contrazione dei consumi e alla instabilità dell’economia mondiale. All’appello del Sindaco, che ci chiede di manifestare una visibile solidarietà anche in forma simbolica, rispondiamo di aver già espresso – al passaggio del corteo di trattori che qualche giorno fa ha attraversato le nostre strade – la nostra vicinanza.
Estendiamo l’invito libero del Sindaco alla chiusura di un’ora a chiunque collega commerciante, operatore economico, artigiano, o professionista che voglia fermarsi per un minuto o per un’ora. Ciò che conta è che la nostra categoria, quella dei commercianti, è e resta vicina alla categoria degli agricoltori in questo momento di grande difficoltà”.