Tre nuovi appuntamenti sono già in calendario nell’ambito del percorso partecipato che porterà alla definizione del Piano Urbanistico Generale (PUG) e sono stati presentati oggi 14 aprile nella Sala Giunta di Palazzo di Città dal Sindaco Cosimo Cannito e dall’Assessore all’Urbanistica e alla Pianificazione del Territorio Pier Paolo
Grimaldi.
I nuovi incontri pubblici per definire distintamente le prospettive urbanistiche utili alla pianificazione della città del domani sono tre, tutti a maggio e sempre dalle ore 15:30. Si comincia lunedì 8 nella Sala Rossa “Vittorio Palumbieri” del Castello, aprendo i lavori con le Associazioni e gli Ordini professionali. Martedì 9, nel Future Center, sarà la volta dell’ascolto e del confronto con le Associazioni di categoria. Terzo atto mercoledì 10, ancora nel Future Center, con le altre Associazioni e i cittadini.
Alle riunioni parteciperanno, con il Sindaco e gli Assessori competenti, il Dirigente comunale Francesco Lomoro e il coprogettista del PUG, Nicola Fuzio. Il Sindaco Cannito e l’Assessore Grimaldi sintetizzano le finalità degli incontri: “Daremo vita a un laboratorio di idee, un approfondimento trasversale per individuare i grandi temi territoriali e per arricchire la programmazione del Piano Urbanistico Generale con indirizzi coerenti”.