Direttore Antonio Sarcina

APP

Pulizia dai rifiuti abbandonati, dalla Regione Puglia altri 2,6 milioni per i Comuni

Lo annuncia Anna Grazia Maraschio, assessora regionale all’Ambiente

Un ulteriore sostegno ai comuni pugliesi per la pulizia straordinaria dei territori dai rifiuti abbandonati.Oggi (ieri 27 novembre, ndr) su mia proposta la giunta regionale ha approvato lo stanziamento di ulteriori 2 milioni e 600mila euro alle amministrazioni comunali, ulteriori risorse al fine di poter scorrere la graduatoria dei Comuni che hanno presentato istanza all’avviso pubblico di luglio scorso, in cui si destinavano 2 milioni di euro”.

Lo annuncia Anna Grazia Maraschio, assessora regionale all’Ambiente. Così in pochi mesi la Regione Puglia, tramite l’assessorato all’ambiente, ha stanziato 4 milioni e 600mila euro per restituire decoro ai nostri territori. “Lo abbiamo fatto per risanare l’ambiente, ripristinare la bellezza dei nostri paesaggi, eliminare il rischio sanitario causato dallo smaltimento illecito di rifiuti – prosegue Maraschio – abbiamo così finanziato tutti i Comuni, lo abbiamo fatto per non lasciare indietro nessuno e soddisfare tutte le richieste delle amministrazioni e dar loro un supporto finanziario aggiuntivo, considerato che spesso non hanno le dotazioni finanziarie adeguate per bonificare le aree in cui si abbandonano rifiuti”.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Ampliamento discarica S. Procopio, Collettivo Exit: “Beni pubblici e profitti privati”

Non si è ancora spenta l'ammuina trasversale di partiti...

“Fatti albero”, libro di De Giovanni presentato nel quartiere Medaglie d’Oro

Nel quartiere "Medaglie d'Oro" proseguono le iniziative programmate e...

Festa SS. Patroni a Barletta, il programma religioso e degli eventi

Resi noti tutti gli appuntamenti quotidiani, dall'arrivo del Santi...