Direttore Antonio Sarcina

APP

Qualità della vita Sole 24 Ore: la Bat conferma primato furti d’auto e reati informatici

Tuttavia, nella classifica generale sulla “Qualità della vita” 2022 la provincia BAT fa un balzo in avanti rispetto al 2021: nel 2022 è all'83simo posto su 107

L’indagine annuale sulla “Qualità della vita” curata dal Sole 24 Ore conferma purtroppo, anche per il 2022, un primato nazionale negativo per la provincia di Barletta Andria Trani: la sesta provincia pugliese è prima in Italia per numero di denunce per furto d’auto ogni 100mila abitanti. Al secondo posto un’altra provincia pugliese, Foggia; terza posizione per Napoli. Altro primato negativo per la Bat è il primo posto assoluto per quanto riguarda i “delitti informatici”.

Tuttavia, nella classifica generale sulla “Qualità della vita” 2022 la provincia BAT fa un balzo in avanti rispetto al 2021: nel 2022 è all’83simo posto su 107, quindi scala 11 posizioni. Gli indicatori presi in considerazione dalla classifica sono: “ricchezza e consumi”, “affari e lavoro”, “giustizia e sicurezza”, “demografia e società” e “cultura e tempo libero”.

Su cultura e tempo libero la BAT crolla di 12 posizioni, 102sima su 107. Record negativo alla voce “persone con almeno un diploma” tra i 25 e i 64 anni, dove la BAT è penultima in classifica. Per numero di “laureati e altri titoli terziari” tra i 25 e i 39 anni la Bat occupa la  posizione numero 104 su 107.

Buoni invece i risultati di Barletta Andria Trani per il consumo energetico: 14simo posto in classifica; ottima la voce “clima”, dove è quarta, e 16esima per “soleggiamento”; infine, la BAT si piazza al terzo posto alla voce “energia elettrica da fonti rinnovabili”.

Altro dato positivo per il nostro territorio è la voce ”imprenditorialità giovanile”: la BAT è la quarta a livello nazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Un Barletta cinico espugna Bisceglie e passa il turno in Coppa Italia Dilettanti

Basta Lattanzio per consentire al Barletta di vincere a...

Emessi 27 Daspo sportivi dalla Questura Bat: divieti di accesso anche per i tifosi del Barletta

Il Questore della provincia di Barletta Andria Trani, Alfredo...

GdF Bat, mostra fotografica in occasione del 250° anniversario della fondazione

Il Comando Provinciale Barletta-Andria-Trani, con il patrocinio del Comune...

Carabiniere Savino Di Gennaro, il ricordo nel 46° dalla morte

Ricorre oggi, 19 settembre, il 46° anniversario della morte...