In occasione dell’evento “RDS Summer Festival”, programmato nelle giornate di domani e dopodomani nel Fossato del Castello di Barletta, il Settore comunale Servizi di Vigilanza – Ufficio Tecnico del Traffico ha emanato un’ordinanza dirigenziale finalizzata a disciplinare la sosta e la circolazione veicolare nell’area interessata dallo spettacolo. Sostanzialmente si prevede quanto segue per le giornate di venerdì 14 e sabato 15 luglio 2023.
- È istituito il divieto di sosta con rimozione dalle ore 14 del 14 luglio alle ore 00.01 del 15 luglio e dalle ore 14 del 15 luglio alle ore 00.01 del 16 luglio su ambo i lati della carreggiata di: via Cafiero (tratto da inizio edificio Capitaneria di Porto a viale Regina Elena); via delle Capitanerie di Porto (da via Cafiero a ingresso strada di servizio parallela); della strada di servizio da viale Regina Elena ad ingresso Lega Navale. In questo ultimo tratto è anche sospesa la validità delle ordinanze istitutive della pista ciclabile.
- È istituita la chiusura temporanea totale al traffico (eccetto autorizzati) nelle stesse fasce orarie suindicate: di via Cafiero (da viale regina Elena ed ingresso Fossato del Castello); della strada di servizio parallela a via Cafiero e all’intersezione tra via Cafiero e viale Regina Elena/strada di servizio parallela a via Cafiero. Sempre nell’arco orario indicato, chiusura totale temporanea al traffico veicolare su alcuni tratti del Lungomare Mennea.
- Infine sul Lungomare Mennea all’intersezione con via Dicuonzo divieto di accesso ai veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 t.; sul Lungomare Mennea all’intersezione con via Scommegna (direzione via Colombo) accesso consentito ai veicoli di trasporto pubblico collettivo e alle aree di parcheggio a pagamento; su via San Samuele (tra Lungomare Mennea e via Prascina) senso unico con direzione da via Prascina a Lungomare Mennea eccetto veicoli adibiti a trasporto pubblico collettivo; su via Mura del Carmine (da via S. Stefano a piazza Marina) e piazza Marina (da Porta Marina a via Cafiero) divieto di transito.
Si invita a consultare l’ordinanza per ulteriori dettagli.