“E’ motivo per me di grande orgoglio rappresentare l’Italia in questo meraviglioso festival – dichiara il regista pluripremiato Giuseppe Arcieri che è stato scelto come unico italiano in giuria-. Ringrazio la direzione artistica e saluto tutti i membri che compongono la giuria. Un ringraziamento speciale al direttore artistico “Tushar Thorat”. Siamo felici ed impazienti di valutare i lavori che centinaia di filmmaker porranno alla nostra attenzione”.
Il festival indiano è alla sua IV edizione, è caratterizzato da proiezioni simultanee e domande e risposte dal vivo, il pubblico ha la possibilità di vivere un festival cinematografico a chilometri di distanza. Dalla vetta dell’Everest ai pinguini dell’Antartide, #RIFF unisce l’emisfero settentrionale e quello meridionale. Perché l’amore per il cinema va oltre i confini.
Il Reels International Film Festival si tiene ad Aurangabad, Maharashtra. La città degli antichi imperi Moghul del 68° secolo ora batte con #DigitalIndia nel 2021 offrendo un’ampia piattaforma per studenti e professionisti: il festival si svolge dal 15 giugno 2023 all’11 febbraio 2024.