“A pochi minuti dalla votazione, nell’interesse della collettività e soprattutto a beneficio del Borgo di Montaltino, preme evidenziare come il Capogruppo Consiliare Antonello Damato rappresentante della Lista Emiliano Sindaco di Puglia, unitamente ad altri consiglieri dell’opposizione, abbia votato il provvedimento al primo punto all’O.d.G. della seduta odierna di Consiglio Comunale”. Lo evidenziano in una nota congiunta lo stesso Damato e l’avvocato Gennaro Antonio Rociola, commissario della lista Emiliano Sindaco di Puglia.
“Inevitabile stigmatizzare come il provvedimento afferente all’ approvazione definitiva del progetto definitivo/esecutivo ai fini di variante urbanistica e apposizione del vincolo preordinato all’esproprio, finalizzato all’estensione della rete idrica e fognaria a servizio del Borgo Montaltino, non abbia ottenuto il voto compatto della maggioranza, a riprova che il Sindaco Cannito non possa fare affidamento su quella tanto decantata “pace” ritrovata.
Si spera solo che nell’interesse della città, questo stillicidio pubblico, a seconda dei “maldipancia” di quello o altro gruppo di maggioranza termini al più presto, senza dover assistere ancora una volta ad una lenta agonia politica che di politico non ha nulla”.