Direttore Antonio Sarcina

APP

Rifacimento segnaletica stradale orizzontale in centro, lavori dal primo agosto

In corso Vittorio Emanuele, corso Garibaldi e via Geremia di Scanno

Inizieranno martedì primo agosto i lavori per il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale lungo alcune strade del centro urbano di Barletta, oggetto, nei giorni scorsi, del rifacimento del manto stradale. Le attività, eseguite da Bar.S.A., riguardano corso Vittorio Emanuele ( tratto da via Consalvo da Cordova a  fino a Corso Garibaldi), corso Garibaldi ( da Corso Vittorio Emanuele a via Geremia di Scanno), via Geremia di Scanno ( da Piazza Federico di Svevia a Corso Garibaldi).

Per rispettare i tempi tecnici di essiccazione del manto stradale gli operatori eseguiranno per prima la segnaletica relativa alle aree di sosta riservate (color giallo) e a pagamento (color blu). Di seguito verranno realizzate le linee di margine, di arresto, le frecce direzionali e le aree di sosta libere (color bianco). Infine toccherà alle strisce pedonali. Tale operazione viene lasciata come ultima  per evitare una interazione negativa della speciale vernice bicomponente utilizzata, che garantisce maggiore durata, con il manto stradale nuovo.

I lavori dureranno circa una settimana. “Come vedete le attività per rendere la nostra città più bella e vivibile – ha commentato il sindaco Cosimo Cannito – continuano incessantemente anche in questo periodo estivo. Come sempre chiedo a tutti i barlettani di avere un po’ di pazienza per i disagi inevitabili che si presenteranno. L’importante è che la visione di tutti sia sempre rivolta ai risultati che si otterranno in termini di migliore mobilità e decoro urbano”.

 

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Femminicidio Enza Angrisano, rinviato a giudizio il marito: familiari chiedono 2,5 milioni di risarcimento

Rinviato a giudizio Luigi Leonetti, il 51enne accusato di...

Teatro Curci, interventi di manutenzione della facciata principale e del portico

Continuano senza sosta i lavori di valorizzazione del patrimonio...

A Barletta “Tra il silenzio e il tuono Tour” di Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni torna in concerto in Puglia, in una...