Direttore Antonio Sarcina

APP

Rilascio passaporti, nuova postazione nella stazione di Barletta

Il nuovo servizio ha l’obiettivo di snellire il lavoro il lavoro delle altre postazioni della bat e velocizzare l’iter amministrativo per il rilascio del documento.

Come annunciato nelle precedenti settimane, questa mattina il Questore Alfredo Fabbrocini ha inaugurato una nuova postazione mobile per l’acquisizione delle istanze per il rilascio del passaporto, con il fine di snellire il lavoro del già presente sportello posto presso il Commissariato di Barletta, in seguito all’elevata richiesta da parte dei cittadini.

La nuova postazione si trova in centro città, presso il Posto di Polizia Ferroviaria e avrà orari di ufficio dalle ore 9:00 alle ore 15:00. Il servizio è rivolto a tutti i cittadini della BAT, non limitandosi a coloro che usufruiscono dei servizi di trasporto pubblico.

In occasione dell’inaugurazione, il Vicequestore Aggiunto Domenico Di Vittorio, dirigente dell’Ufficio della Polizia Amministrativa, ha dichiarato: “Questa è un’ulteriore iniziativa che si aggiunge a quelle poste in essere nelle settimane precedenti e che mira a rendere più capillare il sistema di acquisizione delle istanze per il rilascio dei passaporti nella provincia nella BAT. L’intenzione è quella di acquisire pratiche delocalizzandole dagli uffici della Questura in modo da rendere il servizio maggiormente fruibile da parte dei cittadini.”

Per avviare la pratica presso questa nuova postazione è dunque possibile consultare l’Agenda Ordinaria dal sito passaportoonline.poliziadistato.it e prenotare un appuntamento nelle nuove date inserite.

“Visto l’aumento dei posti disponibili in Agenda su tutti gli Uffici di Polizia della provincia, – aggiunge Di Vittorio- stiamo informando attraverso delle email tutti coloro che hanno prenotazioni a lungo termine, per comunicare all’utenza che è possibile cancellare quelle prenotazioni e anticiparle alle date disponibili in questi giorni, in modo da poter presentare l’istanza in tempi rapidi.

 

Contestualmente è stato esteso il progetto “Agenda Prioritaria” anche ai Commissariati distaccati di Barletta, Trani e Canosa di Puglia, con la possibilità, per i cittadini residenti nella provincia che hanno necessità di partire nei successivi 30 giorni per comprovate ragioni di studio, lavoro salute e turismo, di ottenere il documento in tempi brevi.

Queste iniziative fanno seguito a quelle analoghe già attuate presso l’Ospedale “Bonomo” di Andria, al potenziamento del personale e degli orari di apertura degli Uffici Passaporti della Questura e dei Commissariati distaccati di Barletta, Trani e Canosa ed alle aperture straordinarie anche durante le giornate festive.

L’intento è quello di consentire, con diverse modalità e su più fronti, il rilascio del passaporto a tutti coloro che lo richiedano riducendo al minimo i tempi di attesa.

In merito alla collaborazione tra Questura e Polfer, l’Ispettore Nicola Amoroso, comandante del Posto della Polizia Ferroviaria di Barletta ha aggiunto: “Abbiamo accolto con grande entusiasmo questa iniziativa e in qualità di responsabile mi è stato chiesto di dare il massimo supporto alla Questura. Il servizio è partito in maniera positiva, stiamo ottenendo già degli ottimi riscontri.”

Social addict e fotoreporter di BarlettaWeb24, il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Andria, arrestati due trentacinquenni per detenzione e spaccio di stupefacenti

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato, a seguito...

Tentarono il sequestro di un imprenditore di Barletta, 7 condannati

L'obiettivo del gruppo criminale era sequestrare un imprenditore barlettano...

Workshop con il fumettista Marco Petrella all’IISS “L. e G. De Nittis”

Domani, venerdì 22 novembre,  Marco Petrella, fumettista e illustratore...

Rilascio area Green Park, il commento del Comitato delle Vie Donizetti e Rossini

"Manifestiamo tutta la soddisfazione della popolazione residente e rappresentata...