Direttore Antonio Sarcina

APP

Rischio radiologico e nucleare, incontro informativo promosso dalla Prefettura

Appuntamento venerdì 11 ottobre presso l’Istituto “Cassandro Nervi Fermi” di Barletta

La Prefettura di Barletta Andria Trani, con la collaborazione del Comando dei Vigili del Fuoco e della Direzione Generale dell’Azienda Sanitaria Locale, ha organizzato per venerdì 11 ottobre alle ore 10.30, presso l’Istituto “Cassandro Nervi Fermi” di Barletta, un momento di formazione preventiva sulla pianificazione e sul rischio radiologico e nucleare.

L’iniziativa, promossa in occasione della “Settimana Nazionale della Protezione Civile, si inserisce nel contesto delle attività ordinarie coordinate dalla Prefettura e dirette a diffondere nella popolazione la cultura della protezione civile.

Il programma della giornata prevede in apertura i saluti istituzionali del Prefetto Silvana D’Agostino e del Dirigente scolastico dell’Istituto “Cassandro Nervi Fermi” Annalisa Ruggeri.

Seguiranno gli interventi del Capo di Gabinetto della Prefettura, Corinna Costanza Panella, del Comandante dei Vigili del Fuoco Romeo Gallo e del Responsabile sanitario del Pronto Soccorso dell’Ospedale “Dimiccoli” di Barletta Giuseppe Dipaola, che illustreranno – alla presenza dei ragazzi degli ultimi anni dell’Istituto – i contenuti dell’informazione preventiva secondo le Direttive del Dipartimento nazionale di Protezione civile.

Barlettaweb24 è il primo quotidiano on line del gruppo, giovane e innovativo, si pone l’obiettivo di coinvolgere i lettori e renderli attivi e partecipi sul proprio territorio, attraverso notizie costantemente aggiornate e approfondite.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Condividi su:

Le più lette

Altri articoli
Correlati

Barletta, nuova sede del 118 nell’ex scuola Principe di Napoli

È stata firmata ieri la convenzione per il contratto...

Andria, arrestano un trentenne del luogo per detenzione di cocaina ai fini di spaccio

Nei giorni scorsi, nell’ambito di attività di contrasto allo...

Funerali ragazzi tifosi del Foggia, in diecimila nello stadio per l’ultimo saluto

Circa diecimila persone ieri pomeriggio, 17 ottobre, hanno gremito...

Rifiuti illeciti dalla Campania smaltiti anche nella Bat: arrestati imprenditori

In data 18 ottore 2024, nelle province di Foggia,...